Conflitto neurovascolare

Buongiorno,

ho 43 anni e purtroppo un acufene da circa 22 anni all'orecchio sx causa un trauma da discoteca. Da però qualche anno ho un acufene anche all'altro orecchio, non sempre. Inoltre soffro di dolori alle orecchie e appena sotto. Premetto che ho sono stato operato di discectomia alla c5-c6 l'anno scorso con risultati strabilianti (bravo chirurgo!) e ho fatto una visita da uno specilaista in stomatologia e mi ha detto che tutto va bene. Dopo una visita all'otorino, questi mi consiglia di fare una RM all'encefalo e al massiccio facciale con contrasto ed è emerso che ho un conflitto neurovascolare che interessa la radice trigeminale sn nella cisterna pre pontina, tutto il resto ok
Secondo Voi i miei disturbi dipendono da questo?
grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,

"...un conflitto neurovascolare che interessa la radice trigeminale sn nella cisterna pre pontina..." può essere responsabile solo di una sintomatologia irritativo/deficitaria del nervo trigemino.

Quest'ultimo provvede alla innervazione sensitiva dolorifica del volto mentre da un punto di vista motorio innerva i muscoli masticatori.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie