Trauma cranico senza conseguenze visibili

Buon giorno. A seguito piccolo trauma cranico senza conseguenze visibili (sanguinamento, cefalea, offuscamento) ho eseguito presso PS una tac encefalo con il seguente esito " piccola area ipodensa sottocorticale frontale superiore dx, in possibili esiti. Focale ampliamento liquorale cerebellare destro. Strutture della linea mediana in asse. Sistema ventricolare simmetricamente espanso. Calcificazioni vascolari." Al PS mi hanno solo detto che non ci sono emoraggie in atto, ma nient'altro. Dato che sono cardiopatico in cura con Xarelto, mi farebbe piacere sapere qualcosa di più circa la diagnosi.
Ringrazio anticipatamente per la risposta,
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente, almeno da ciò che recita il referto, i reperti riscontrati non sono conseguenza del trauma cranico, sarebbero preesistenti. E' possibile che in passato abbia avuto una piccola ischemia cerebrale passata probabilmente inosservata.
Farei vedere le immagini della TC ad un neurologo anche per una valutazione clinica diretta, comunque non sembra nulla di particolarmente preoccupante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dr. Ferrarolo buon giorno. Mi rifaccio vivo solo adesso perchè ho avuto dei problemi. Volevo ringraziarla molto per la sua disponibilità e risposte sempre esaurienti e rassicuranti. Cordilamente, buon lavoro.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei per avere preferito Medicitalia.

Cordialmente