Strani dolori alla testa

Buongiorno,
Io da qualche giorno avverto un po di mal di testa che a prima vista sembrerebbe un classico nal di testa...però ieri sera ho avuto un dolore un po diverso dal solito (magari mi preoccupo per cose inutili) . Sentivo una leggera pressione sopra la testa lato sinistro e fitte/ formicolii sulla fronte con fastidio intorno all'occhio sinistro...sono un ragazzo attivo e faccio molte cose...ho la postura un po in avanti che a volte mi causa dolori al collo....quello che però è il dolore strano di ieri sera...cosa potrebbe consigliarmi? Feci già una visita neurologica per problemi simili 9 mesi fa con esito negativo....
Sono giovane e non vorrei pensare a cose brutte.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive, una delle ipotesi che possiamo avanzare a distanza è l'origine cervicale della sintomatologia riferita, ovviamente necessita una visita diretta per una conferma o meno per cui La invito a rivolgersi in primis al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico di famiglia lo contatterò appena torna dalla vacanza...oggi è andata abbastanza bene però come ieri il fastidio si è presentato verso sera sta volta intorno all'occhio destro ( per una mezz'oretta è stato assai fastidioso e poi sempre meno con a volte formicolii sulla testa)...l'origine cervicale da lei presupposta può dare questi sintomi?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente sì ma Le ricordo che quella cervicale è solo un'ipotesi a distanza e nulla più.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dopodomani mi vedrò col mio medico di base....nel frattempo questi due giorni sono andati bene l'unica cosa che ieri sera ho avvertito un dolore al sopracciglio sinistro e alla tempia sinistra...un dolore piccolo e fastidioso che c'è quando premo la zona interessata...nell'attesa di incontrare il medico, questo potrebbe essere dovuto anche al freddo? O se no a cosa?
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un dolore provocato dalla pressione del dito può essere espressione di diverse condizioni, per es. nevralgico, da contrattura muscolare, a volte sinusitico, ecc., va in ogni caso valutato nel corso di una vista medica e nel contesto clinico generale.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Salve,
Ho incontrato il mio medico di base che mi ha detto che potrebbe essere di origine nevralgico dandomi da assumere il normast per circa 20/30 giorni...comunque questi fastidi mi capitano quando magari mi sforzo troppo fisicamente o faccio troppe cose ma il mio pensiero va subito verso l'ipotesi di un tumore anche se non avverto altri sintomi.
Devo anche aggiungere che ho la postura un po in avanti e che molte volte ho il trapezio abbastanza contratto.
Questi sintomi possono essere quindi allarme di qualcosaun o posso stare tranquillo? (Sempre con il limite del consulto online)
Grazie

[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come bene dice, con i limiti del consulto on line, non penserei patologie neoplastiche, in tali casi infatti la cefalea ha altre caratteristiche. Faccia la terapia prescritta dal medico curante.

Cordiali saluti