Dolore forte alla testa improvviso

Salve dottori sono un uomo di 44 anni..ieri mentre ero a lavoro facendo un movimento brusco ho sentito una fitta fortissima alla testa (come una scossa di forte intensità) che si irradiava da dietro la nuca su tutta la parte laterale (destra) della testa fino alle tempie..è durata poco e sono ritornato a fare le mie cose...per tutta la giornata però è come se quella parte di testa fosse rimasta leggermente indolenzita( non si tratta di dolore solo di leggero fastidio se tocco o cose simili) potrebbe essere un problema serio come un aneurisma o un problema meno grave (cefalee e quant altro)
Ringrazio anticipamente tutti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un movimento brusco può causare una fitta del tipo che Lei descrive e poi può rimanere una sensazione di fastidio.
Un aneurisma che si rompe non causa solo questo tipo di sintomi, in questo caso la cefalea è intensa, ingravescente e spesso si manifesta in maniera drammatica.
Se la sintomatologia dovesse persistere si rivolga al Suo medico curante che Le dirà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la delucidazione....il mio fastidio si è tolto il giorno dopo ed ora tutto bene
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

grazie a Lei per avere scelto Medicitalia.

Mi fa piacere che tutto si sia risolto bene.

Buon fine settimana