Paura di aneurisma

Salve , ho 21 anni , scrivo perché da un po' ho questa paura dell'aneurisma ! Sono una ragazza ipocondriaca ovviamente in cura ..
Spesso ho dei mal di testa molto forti e due volte in tutta la mia vita mi è capitato da un occhio di vedere dei flash di luce , come quando si scatta una foto , mi è capitato di vedere anche nero durato questo è passata questa cosa che mi è durata 2 minuti è arrivato un grandissimo mal di testa ! Penso di soffrire anche di cervicale visto il grand dolore che ho ai trapezi .. navigando un po' tutti questi sintomi mi portano a un'aneurisma ! Ho fatto visita oculistica anche perché spesso mi capita di vedere sfuocato ! Non so se nella mia famiglia ci sono stati casi , ma per quanto riguarda i miei genitori e nonni no. Fumo 5/7 sigarette al giorno .. attendo una risposta per capire un po' meglio , oggi in particolare modo dopo che un'amica di 35 anni è morta di aneurisma ieri ..
grazie a tutti ..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che la Sua sia una paura infondata, generalmente un aneurisma cerebrale non da segni prima della rottura e una volta che si rompe la sintomatologia è di solito drammatica.
I disturbi visivi associati a cefalea possono configurare un'emicrania con aura, ovviamente solo a livello ipotetico.
Per la cefalea Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo esperto in materia per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia, anche di prevenzione se indicata.
Le allego un link sull'emicrania con aura e uno su quella senz'aura.

https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/31-l-emicrania-con-aura.html
https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/30-l-emicrania-senz-aura.html

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore lei è molto gentile .. ma emicrania con aura è pericolosa.? Ho appuntamento a fine settembre e ho paura che sia troppo tardi ..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'emicrania con aura non è pericolosa qualora Lei elimini, se ne fa uso, anticoncezionali orali e fumo di sigaretta, peraltro Lei avrebbe avuto solo due episodi di questo tipo.
Consideri pure che la mia non è una diagnosi ma soltanto un'ipotesi che può essere anche smentita.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie lei è un angelo davvero ! Quindi se aspetto a settembre non è tardi ? Spero solo di non aver nient di grave a livello celebrare ! Non uso niente se non 5 sigarette al giorno .. cercherò di eliminarle ! Grazie grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.