Rmn cerebrale m.d.c puó?

Salve, siccome mi hanno trovato una lesione iperintensa al lobo parieto ocipitale sx, volevo sapere ho fatto risonanza con m.d.c se prendeva il chiasma ottico veniva segnalato in referto? Perchè vispiego io ho disturbi visivi peró il neruologo non sa se sono dovuti a questo... dalla visita oculistica é perfetto, ma siccome li ho ad entrambi gli occhi possono dare allucinazioni? É una cisti aracnoidea però se comprimeva il chiasma non risultava? Perché lui ha visto solo altre immagini invece io vedeneo in t1 dalla vista con gli occhi non noto enssuna lesione sx solo se ingrandisco e si vede il lobo parietale e lui mi ha fatto vedere questo, ma io dal t1 e dalla corteccia non vedo nessuna lesione solo se ingrandisco non so se mi avete capito quindi io personalmente non credo proprio e poi con il MDC non risultava se cera qualcosa che non andava??

<<Poi lui ha cambiato discorso dicendomi, ah allora potrebbe anche non essere quello>>

Copio cosi cosa mi ha detto

<<Posso vedere quella con gli occhi dove si vedono??>> perche lui mi aveva fatto vedere solo quella ingrandita!!!! Quindi li si notava!!!
Ma dagli occhi no?? Capite??

<Poi ha cambiato discorso>

PS: la ho a sinistra e non a destra
Grazie bn serata

Gloria a Dio!!!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe copiare l'intero referto della RM in quanto posta così la questione non è molto comprensibile?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Lesione iperintensa t1 parieto occipitale sn, lui dice che non é sicuro sia quello, é 2cm spdi diametro..
[#3]
dopo
Utente
Poi ho fatto visota neurologica visita oculistica pev campo visivo comp, campimetria, lettere da lontano, riconoscere oggetti e tutto, visita completa e ok alla vista quindi agli occhi e tutto non ho nulla.

>>rimane questa ciste o iperintensa in sede t1 sn>>

Dottore dice che potrebbe essere

Ma io mi chiedo. Perché il chiasma o la corteccia non hanno dato segnale dopo m.d.c
Inoltre lui vedendo li la lesione si vede solo se si ingrandisce in t1 e si nota tutto senza la parte visiva dove dovrebbe esserci, ma siccome li non é localizzata non vuol dire nulla?? Eppure é la rmn agli occhi e li si dovrebbe vedere qualcosa che non andava no, solo quando ingrandivo

<<lui sospetta emicrania con aura>> peró senza emicrania, possibile peró 24/24 aura? E lui ah allora no

Io vedo come delle linee continue veloci nel campo visivo dappertutto praticamente destra sinistra e sono veloci e poi se mi fisso vedo come della neve che cade, solo queste due cose vedo, non ho malattie psichiche in quanto e ok pure quella
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe essere quello secondo lei? Potrebbe ma non ho mai riscontrato pazienti che avevano questo cosi ha risposto, secondo lei? Queste linee velocissime che le vedo ovunque e sono come lampi ma non fosfeni agli occhi?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la localizzazione della lesione iperintensa è a livello occipitale, qui c'è il centro della vista, pertanto teoricamente e SOLO TEORICAMENTE potrebbe starci.
La mancata impregnazione del mezzo di contrasto è già una buona notizia. Le altre visite e gli esami effettuati hanno dato esito negativo per cui non dovrebbe esserci nulla di importante ma è chiaro che questa è solo un parere a distanza.
Utile ripetere la RM a distanza di tempo, tempo che le indicherà il neurologo.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Si é piú in parieto occipitale sx perché in t1 dalla rmn occhi non si vede come mai? Solo quando allargo il lobo parietale!

<come potrebbe essere quello se dalla rmn occhi non si vede? Possibile che invece sia piu sul parietale e non possa essere>>

Inoltre avrei avuto
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

avrà problemi col dispositivo con cui comunica con noi in quanto i Suoi post non sempre sono chiari.
[#8]
dopo
Utente
Ok grazie gloria all'altissimo gesù cristo il figlio dell'eterno iddio
[#9]
dopo
Utente
Dottore il medico dice che non lo sa se potrebbe essere dovuto a quello, per intenderci io se metto il cd e vedo la risonanza e vedo in t1 dal chiasma ottico quindi la zona con i due occhi della risonanza per intenderci, non noto nulla, solo se ingrandisco e si vede il cervello intero, perche dalla rmn occhi non noto nulla quindi non puó essere quello se no si vedeva o sbaglio?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

Lei è medico? Tecnico di radiologia? Personalmente non posso darLe un parere attendibile senza vedere le immagini dell'esame. Mi pare di capire però che le vie ottiche siano indenni.
[#11]
dopo
Utente
Si sono indenni, quindi é possibile lo stesso i disturbi?
[#12]
dopo
Utente
No, peró per fortuna ho studiato qualcosa nei libri xD
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Sì, anche se le vie ottiche sono indenni è ugualmente possibile. Ha fatto i Potenziali Evocati Visivi (PEV)?
[#14]
dopo
Utente
Dottore é di 2 cm potrebbe dirmi se é dovuto a quello grz.
Si li ho fatti negativi
[#15]
dopo
Utente
E il m.d.c non ha dato alterazione di segnake
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza come faccio a saperlo? Ottima notizia la non impregnazione del mezzo di contrasto.