Cervicale o devo pensare al peggio?

Salve a tutti.
Premetto col dire che sforzo il collo molto , a lavoro 8 ore verso il basso e in palestra l ho sforzato un po troppo facendo addominali
Da una settimana a questa parte sono un po terrorizzato..
Tutto è cominciato circa una settimana fa mentre ero in palestra e stavo aspettando il mio turno ad un macchinario, li mi è cominciato a girare la testa e sono dovuto andare negli spogliatoi , penso sia durato pochi secondi ma era abbastanza pesante.
Pensavo che fosse un episodio isolato dovuto al caldo e al non avere mangiato troppo prima di andare in palestra.
pochi giorni dopo mentre ero a lavoro e fermo a guardare il capo che parlava mi è cominciato a girare un po la testa accompagnato da uno strana sensazione di malessere da dentro in tutto il corpo , e da li ha cominciato anche a farmi male il collo , il dolore arrivava quasi alla nuca ma non penso provenga da li.
Da una settimana a questa parte quindi ho queste sensazioni di malessere e capogiri che durano pochi secondi che partono dalle gambe piu o meno e mi arrivano alla testa piu o meno , non so come spiegarlo esattamente (tranne sabato e domenica non so come mai ma stavo bene)
Lunedi mi sembrava peggiorata senso di stordimento fino a mezzogiorno e dolore al collo e dopo questo malessere generale che sembrava che stessi per svenire mi scappava sempre da andare in bagno (Forse dovuto all antibiotico che sto prendendo in questi giorni per un ascesso gengivale) e la cacca era quasi diarrea
Sono andato dal medico che mi ha trovato un po di cervicale ( non so se infiammata o no) pero mi ha dato il lyseen e mi ha detto che se non dovesse funzionare dovremmo fare una risonanza per capire, e inoltre mi ha trovato un sospetto gozzo alla tiroide..
Ad oggi martedi accadono meno frequentemente anche se accadono ancora e non ho la sensazione di stordimento continuo anche se lo uso da un giorno nemmeno
Ora, ho paura, ho paura perche mio padre se ne andato per un tumore al cervelletto e i sintomi sono quasi simili
Ho paura a fare una risonanza.
Cosa dovrei fare?stare tranquillo ed evitare stress e riposare oppure fare al piu presto la risonanza?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

capisco la Sua paura e le Sue preoccupazioni dopo la grave malattia che ha colpito Suo padre.
Per rassicurarLa però Le posso dire però che queste malattie non sono ereditarie.
Tuttavia, se la sintomatologia ancora persiste, una visita neurologica ed eventualmente anche otorino sono indicate per avere una valutazione diretta del problema, poi eventuali esami diagnostici verranno richiesti dallo specialista in maniera mirata agli esiti della visita stessa e se ritenuti opportuni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro