Formicolii e senso di sbandamento

Buongiorno,
Da circa due settimane avverto dei formicolii notturni agli arti superiori in determinate posizioni. Questa mattina inoltre, alzandosi ho avuto un senso di sbandamento durato per circa 5 minuti.
Durante la giornata mi capita inoltre nei movimenti della testa di sentire un forte schiocco del collo.
Soffro spesso di emicrania alcune volte accompagnata da disturbi visivi nella parte laterale dell occhio.
Ho sempre avuto sin da bambina una leggera scoliosi e Svolgo un lavoro sedentario da ufficio.
Il mio medico di base a seguito dei formicolii notturni ha indicato , come causa un infiammazione della zona tra il collo e le spalle. Potrebbe essere solo quello o devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

immagino che per la "...Soffro spesso di emicrania alcune volte accompagnata da disturbi visivi nella parte laterale dell occhio..." sia seguito da un neurologo...spero.

Per le parestesie (formicolii) che riferisce "...formicolii notturni agli arti superiori in determinate posizioni..." si rivolga al medesimo professionista.

Non si accontenti di una semplicistica e grossolana spiegazione del tipo "...un infiammazione della zona tra il collo e le spalle...".
E' stato visitato?
Cosa significa la suddetta spiegazione in termini medici?
cosa è infiammato?
perchè?
quale trattamento?

Queste sono le domande...

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. I disturbi visivi mi sono capitati un paio di volte l'anno scorso e una volta quest'anno. Non sono seguita da un neurologo in quanto il medico di base li ha associati al lo stress e all uso intensivo del PC per questioni lavorative. Gli altri disturbi riteneva fossero dovuti alla cervicale.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Veramente scriveva "...Soffro spesso di emicrania alcune volte accompagnata da disturbi visivi nella parte laterale dell occhio..." ovverosia ad emicrania con aura visiva.
Questa andrebbe trattata da un Neurologo esperto in Terapia del Dolore Cranio-Facciale.

Terapia del Dolore Cronico Cranio-Facciale
Immagini di Conflitto Neuro-Vascolare

https://www.google.it/search?q=immagini+di+conflitto+neurovascolare&biw=1366&bih=610&tbm=isch&imgil=fT3vZPeFXPE4LM%253A%253Bjps01UaJWrSncM%253Bhttp%25253A%25252F%25252Fwww.perrinipaolo.com%25252Fconflitti-neurovascolari&source=iu&pf=m&fir=fT3vZPeFXPE4LM%253A%252Cjps01UaJWrSncM%252C_&usg=__8eThbLT-GfPRZxgI-IeQZSQyFS0%3D&dpr=1&ved=0ahUKEwjAgbXtiIvSAhWFA5oKHT4TAhoQyjcIMw&ei=dpmgWMDuMYWH6AS-pojQAQ#imgrc=fT3vZPeFXPE4LM

Cordialmente