Tremore lievissimo dita mano sinistra

Buongiorno gentili dottori, vengo al dunque: se cerco di avvicinare il dito indice al medio cercando di tenerli separati da un piccolo spazio mantenendoli in tensione noto un tremore lievissimo del medio. Questo succede anche se avvicino il medio all'anulare e l'anulare al mignolo. Ciò non avviene nella mano destra o se avviene si verifica in modo contenuto o assente. Cosa può essere? Sono andato dal medico di famiglia e mi ha detto che succede a causa dell'ansia e mi ha prescritto il minias. Posso fidarmi di lui? Assumo bevande eccitanti, soffro d'ansia e questo tremore non mi causa alcun problema nel tenere oggetto o altro, non si manifesta a riposo e se mantengo la mano tesa davanti a me, o cerco di avvicinare ogni dito al naso con gli occhi aperti o chiusi. Vi ringrazio!!! Non ho altri sintomi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi ansiosa è certamente possibile.
Il mio consiglio però è quello di limitare l'assunzione di bevande eccitanti che spesso sono la causa di questi lievi tremori.
Spesso basta solo questo accorgimento per fare regredire il problema, se problema vogliamo chiamarlo considerato che non La limita in nessuna attività.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie dottore, mi ha regalato un poco di serenità!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa piacere che si sia tranquillizzato.

Buon fine settimana