Intorpedimento

Salve, sono una ragazza di 20 anni.
Da due mesi circa, ho un forte formicolio agli arti, soprattutto al braccio e mano sinistra. Nell'ultimo mese mi sono recata presso un osteopata, il quale sostiene che il mio formicolio all'arto sinistro sia dovuto alla cattiva postura. Dopo varie manipolazioni il problema sembrava risolto. Da qualche giorno il formicolio è ricominciato, all'arto sinistro accompagnato da formicolio alla faccia e dolore alle gambe con senso di pesantezza.
Sottolineo il fatto che sono un po' ipocondriaca e di conseguenza facilmente suggestionabile.
Cercando su internet (so che non si fa,ma quando il panico sopraggiunge il mio unico pensiero è stato quello di cercare una diagnosi tempestiva) ho trovato che tutti i miei sintomi potrebbero essere correlati a sclerosi multipla.
Attento con ansia vostre risposte.
P.s voglio precisare che sto vivendo un periodo molto stressante.
P.p.s unico esame fatto: emocromo perfetto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i formicolii che riferisce sono continuativi o intermittenti?
Nell'eventuale seconda ipotesi, quanto durano?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie per la tempestiva risposta.
I formicolii sono intermittenti con una durata di un'ora, durante il giorno soppravvengeno più volte.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente

una sintomatologia di questo tipo, di tipo non continuativo, di solito non desta preoccupazione.
È possibile un problema, anche banale, alla colonna vertebrale in generale.
Capisce bene però che questa è solo un'ipotesi a distanza, se il disturbo dovesse persistere effettui una visita neurologica.

Cordialmente