Fitte alla nuca

Salve!
Io e la mia ragazza da qualche giorno soffriamo entrambi di fitte alla nuca molto forti e brevi (durata massima di 10 secondi). Ci capita spesso quando ci alziamo dall'essere sdraiati o seduti. Non capiamo come possa essere solo stress, dato che in questo periodo siamo molto tranquilli.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si potrebbe prendere in considerazione anche un'origine cervicale del problema, pertanto come prima cosa indagherei la colonna cervicale mediante esami diagnostici strumentali, ovviamente dopo una valutazione clinica diretta che può effettuare dal Suo medico curante, poi sarà il Collega ad indicarLe come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro