Epilettogena

salve sto scrivendo per mia sorella.
ha 22 anni ha fatto un EEG per probabile epilessia e questo e il risultato.
ATTIVITA DI FONDO CON ALPHA SINCRONO,SIMMETRICO,REAGENTE AGLI STIMOLI D ARRESTO.
SI REGISTRANO BREVI PAROSSISMI DI ONDE PUNTUTE E PUNTE,IPERVOLTATE,SINCRONE,PROIETTANTE ALL INTERO SCALPO MA CON INCOSTANTE PREVALENZA A SINISTRA. DURANTE L IPERPNEA MODICO AUMENTO IN FREQUENZA E DURATA DI TALI ANOMALIE.
CONCLUSIONI:TRACCIATO CON MODERATE ALTERAZIONI ELETTRICHE DIFFUSE E PREVALENTI A SINISTRA A CONNOTAZIONE EPILETTOGENA.

vorrei un vostro parere essendo che io non capisco nulla e se dovrei portarla a fare qualche altro controllo o visita. la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto si legge nel referto, il tracciato elettroencefalografico può essere compatibile per eventuale epilessia.
Se è la prima volta che Sua sorella ha sospette crisi epilettiche è indicata una RM encefalica e una visita neurologica, meglio se presso un epilettologo (neurologo perfezionato in epilessie) per un approfondimento diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro