Cervicale o altro?

Buongiorno. Qualche giorno fa ho iniziato ad avere nausea con qualche giramento di testa. In seguito ho iniziato a sentirmi come se avessi febbre con brividi ma malapena arrivavo a 37. Negli ultimi due giorni questa sensazione va meglio ma continuo ad avere nausea, come dei giramenti di testa quando mi giro, dolore al collo e mal di testa a volte da un lato, e oggi ad esempio sopra. Può essere cervicale, un nervo infiammato o qualcosa di più serio? Inizialmente avevo paura si trattasse di meningite ma il collo comunque anche se dolorante riesco a muoverlo bene e il mal di testa non è cosi forte da non far niente.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
il suo resoconto anamnestico orienta per una cefalea con associate manifestazioni neuro-vegetative (nausea) cui potrebbe non essere estranea anche la sensazione di tipo vertiginoso. Per accertare la diagnosi, comunque, Le suggerisco di rivolgersi ad un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Al momento mi è stato dato ibuorofene 600. Avendo l'asma posso prenderlo?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Ne discuta con il Suo Curante, ma nei soggetti affetti da asma bronchiale l'ibuprofene può precipitare crisi di broncospasmo.
[#4]
dopo
Utente
È stata la sostituta del mio medico a darmelo quindi penso abbia letto che soffro di asma.
Ha più o meno le stesse funzioni Dell oki?
Solitamente uso quello.
La ringrazio.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161