Formicolii

Salve. Sono una ragazza universitaria di 23 anni. Vi scrivo perché è da circa 5 giorni che presento delle pulsazioni involontarie all’occhio sinistro che vanno e vengono nel corso della giornata. All’inizio pensavo si trattasse delle solite “pulsazioni” che avvengono ogni tanto a tutti, ma stavolta ha da 5 giorni che non cessano. Inoltre questi battiti nell’occhio si accentuano se provo a strizzarlo o toccare la palpebra. In questi giorni ho avuto esami universitari, potrebbe essere stress? Un colpo di fresco? È come se mi sentissi l’occhio e la zona circostante addormentata, e sono disturbata da queste pulsazioni. Vi scrivo perché ho paura potrebbe trattarsi di qualche cosa più grave.
Grazie mille per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

se la sensazione è di contrazione della palpebra è probabile che possano essere miochimie palpebrali che hanno un'origine ansiosa o da stress, nulla di preoccupante, stia tranquilla.
Se dovessero persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro