Tremore mani

Salve, grazie in anticipo a chi mi risponderà, sono un ragazzo di anni 21 alto 1.82 e peso 90kg.
Premetto che il prima possibile mi recherò dal medico curante, ma essendo periodo di ferie vorrei chiedere una prima opinione quì.
E' da circa due settimane che ho notato (dato che non so se fosse presente o meno prima) tremore alle mani che coinvolge principalmente la mano sinistra, in particolare il dito anulare. Sempre su questa mano provo dolore sia al lato interno, verso il polso, che al lato esterno dal polso al dito medio. Tornando al tremore è presente anche alle gambe e inoltre agli arti inferiori provo molta stanchezza come ad esempio nel salire o scendere le scale. Essendo stato questo ultimo anno ricco di eventi carichi di stress (perdita parenti,rapina subita, trasloco ecc), ultimo dei quali il cambio di lavoro che sta portando un carico notevole anche di ansie a causa di alcune abilitazioni da prendere attraverso esami, è possibile che tutto ciò sia dovuto ad ansia e stress, poichè avendo effettuato circa due mesi fa una visita completa (prelievi,analisi urine,visita psicologica, visita posturale e degli arti, visita cardiologica ecc.) per l'assunzione sono risultato perfettamente idoneo? Inoltre un altro sintomo che ho notato è che alcuni minuti dopo la minzione vi è una piccolissima perdita di urina, ma non vi è alcun dolore/bruciore prima durante o dopo l'atto.
Grazie e buon proseguimento di giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’origine ansiosa della sintomatologia riferita è possibile e pure frequente alla Sua giovanissima età, anche considerato che due mesi fa era tutto nella norma.
Qualora però il problema dovesse persistere si rivolga al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
mi sono recato dal medico curante per il problema esposto, la "diagnosi" è stata attribuita alla cervicale, senza prescrivere alcun farmaco.
Di tutti i sintomi elencati precedentemente è rimasto solo il "famoso" tremore alle mani e la stanchezza alle gambe.
inoltre negli ultimi giorni si sta aggiungendo dolore alla schiena, zona lombare. Essendo che il mio medico mi ha sconsigliato visita neurologica potrei sapere un suo parere a riguardo?
Grazie in anticipo e buon proseguimento di giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tremore alle mani non è in correlazione con eventuali problematiche alla colonna cervicale.
Per dare un parere attendibile è necessario visionare direttamente il tremore stesso e ricercare eventuali segni di accompagnamento.

Cordialmente