Fastidio alle gambe e strani sintomi

Buongiorno,
Premetto che sono un tipo molto ansioso, ho 36 anni peso 88kg e svolgo da Marzo regolare attività fisica in palestra .
Domenica mi sono svegliato con un fastidio alle gambe e da seduto sentivo formicolio alle piante dei piedi. Il fastidio nei giorni diminuiva ed ieri sono andato dal medico generico che dalla descrizione dei sintomi mi ha diagnosticato una sciatalgia e mi ha ordinato il Nicelite.
Da tempo sento formicolio al collo e dolori al braccio sinistro, che imputo alla postura in ufficio davanti al pc, e conseguente sensazione di giramenti di testa che regrediscono da soli spesso rilassandomi sul divano con un cuscino a forma di collare.
Oggi mi sento invece tirare la guancia destra e l’occhio destro.
Sinceramente leggendo su internet tutti questi sintomi sono racchiusi nelle descrizioni della sclerodi e da domenica mi sono fissato che sono malato. Secondo lei potrebbe essere lo stato ansioso a provocare ciò?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente può essere l’ansia a causare la sintomatologia descritta ma per mia forma mentis prima di arrivare a questa conclusione è corretto escludere altre cause, non necessariamente indicative di malattie importanti.
Le consiglio pertanto di rivolgersi ad un neurologo qualora la sintomatologia dovesse persistere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro