Utente 299XXX
Salve medici, per cortesia un'aiuto, sono un'uomo, ho 38 anni, da 4 anni ho la fibromialgia, ho provato pure la cannabis e nulla, da un anno prendo una compressa di patrol e cymbalta 60mg al mattino, e una compressa di lyrica 300mg e valium 10mg la sera, sto molto meglio.
ma il problema che la lyrica mi ha aumentato il peso di 25 k"g (da 60 a 85) e cymbalta mi gonfia il viso e calo del desiderio sessuale fino zero piu' la funzionalita' erettile fino a zero.
ho iniziato ad interrompere gradualmente la lyrica e la cymbalta, ora sono a dosaggio lyrica 150 la sera e zero cymbalta, ora sento piu' il dolore e sento molto depresso.
per favore che consigli mi date?? ci sono altri farmaci che agiscono come la lyrica e la cymbalta che non hanno loro effetti indesiderati??
ma anche una cura naturale??
Grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Mauro Colangelo

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
FRATTAMAGGIORE (NA)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Egregio Signore,
purtroppo la fibromialgia è una condizione clinica estremamente frustrante sia per il paziente ma anche per il medico, con risultati spesso opinabili e di scadente durata. Va però anche detto che negli ultimi tempi è diventata una sorta di refugium peccatorum che nasconde spesso diagnosi non corrette. Posso solamente consigliarle di sentire una seconda opinione, se i risultati conseguiti sono quelli che ha descritto, ma non mi è consentito dare -essendo in un consulto online - indirizzi di carattere terapeutico.
Cordialmente
Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it