Una domanda al Dr. Ferraloro

Salve, per cortesia un'aiuto, sono un'uomo, ho 38 anni, da 4 anni ho la fibromialgia, ho provato pure la cannabis e nulla, da un anno prendo una compressa di patrol e cymbalta 60mg al mattino, e una compressa di lyrica 300mg e valium 10mg la sera, sto molto meglio.
ma il problema che la lyrica mi ha aumentato il peso di 25 k"g (da 60 a 85) e cymbalta mi gonfia il viso e calo del desiderio sessuale fino zero piu' la funzionalita' erettile fino a zero.
ho iniziato ad interrompere gradualmente la lyrica e la cymbalta, ora sono a dosaggio lyrica 150 la sera e zero cymbalta, ora sento piu' il dolore e sento molto depresso.
per favore che consigli mi date?? ci sono altri farmaci che agiscono come la lyrica e la cymbalta che non hanno loro effetti indesiderati??
ma anche una cura naturale??
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

tutti i farmaci possono causare effetti collaterali, fortunatamente questi non si manifestano in tutti i soggetti ma solo in una parte.
I farmaci attivi sulla fibromialgia sono parecchi, anche qui l’efficacia è molto individuale.
Mi spiace però non potere rispondere alla Sua domanda in quanto è vietato consigliare farmaci a distanza, ne parli con lo specialista che La segue e che troverà sicuramente delle alternative farmacologiche, anche se a priori non si può garantirne l’efficacia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro