Morbo di parkinson

Buongiorno Dott.re,le scrivo per mio padre affetto dal morbo di parkinson,secondo stadio,e volevo chiedere se e' vero che all'ospedale di borgo di trento esiste una macchina denominata MrgFus capace ad eliminare in parte i tremori causati da tale morbo.Mi scusi se non sono io il richiedente ma sarei grato in una sua risposta o anche consiglio sul da farsi.Saluti Elio
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Egregio Utente,
il macchinario cui lei fa riferimento è l'MrgFUS (acronimo di Magnetic Resonance guided Focused Ultrasound ossia Trattamento con Ultrasuoni Focalizzati guidati dalla Risonanza Magnetica), e risulta efficace nell'80% dei pazienti affetti da tremore parkinsoniano. Per quanto mi risulta è disponibile presso l'Ospedale che lei ha citato.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
come devo fare per prenotare ? e' un servizio gratuito? grazie
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Purtroppo non sono in possesso di queste informazioni, spiacente.