Tremori

Salve,
Da qualche settimana sento sempre le braccia pesanti e deboli, se mi sforzo per tenere in mano qualcosa o stringere il pugno non fa male e non ho problemi a farlo, ma sento che le braccia non hanno molta forza. Ora ho notato che la mano sinistra trema, e ad un certo punto era come se le dita fossero bloccate, come una specie di spasmo.
Non so se potrebbe essere collegato ma sto avendo anche problemi di vista (sono miope e mi sono accorta di aver perso vista), nel senso che se guardo per pochi secondi un video (risulta più facile se leggo) mi si incrociano gli occhi e sento come una pressione dietro di essi.
La ringrazio per aver letto.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Ragazza,

a parte il problema visivo per cui La invito ad effettuare una visita oculistica, ritengo che non ci sia una correlazione tra questo e il resto della sintomatologia riferita.
Per dare un parere attendibile è necessario vedere da vicino il tremore e valutare globalmente il caso.
Se ancora non l'ha fatto, consulti il Suo medico curante per avere una prima valutazione, poi il collega deciderà se occorre o meno una visita neurologica, tutto senza eccessive preoccupazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto per la risposta rapida, entrambe le visite sono già in programma, mi sono solo spaventata sentendo la mano così debole e intorpidita.
Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Di nulla.
Non si faccia prendere dall’ansia.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto

Consulti simili su parkinson

Altri consulti in neurologia