Siccome sono abbastanza terrorizzata

salve sono una ragazza di 17 anni ed in quest'ultimo periodo a causa di un forte stress scolastico e alla separazione dei miei genitori sto continuando ad averr attacchi di ansia e di panico tendendo a diventare così ipocondriaca. ho fatto numerosi controlli tra cui visita medico sportiva, una visita neurologica e sono già finita 2 volte in ospedale a causa dell'ansia. siccome sono abbastanza terrorizzata, dopo un attacco di panico, dalla morte improvvisa che sia per cause cardiache o cerebrali volevo sapere da un esperto se un ictus o un aneurisma cerebrale sono diffuse anche nei giovani o se ci sono fattori di rischio o abitudini da modificare per prevenirlo. non ho precendenti famigliari, non fumo e non bevo.
scusate il disturbo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

stia tranquilla, le preoccupazioni che riferisce sono dettate esclusivamente dall’ansia, non ha infatti fattori di rischio per le malattie che teme.
Deve solo affrontare il disturbo ansioso rivolgendosi ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro