Fascicolazioni e affanno

Salve a tutti (scrivo con il profilo di mio fratello), sono un ragazzo di 16 anni, molto ansioso e molto ipocondriaco. A NOVEMBRE ho avuto 2 episodi di debolezza estrema (con tremore) in tutto il corpo (gambe e braccia). La situazione si era calmata ma a inizio MAGGIO cominciarono a comparire nuovi sintomi che mi spaventarono multo. Il primo sintomo è stato l'acufene (l'otorino mi ha detto che ho del muco nelle orecchie). In seguito sono comparse delle fascicolazioni in tutto il corpo (tranne la lingua) avvolte anche molto forti e diffuse in tutta la giornata. Ho anche avuto dei forti dolori alle gambe (coscie e polpacci) senza alcun motivo. Ora mi sembra che ogni minimo movimento che io faccia mi viene l'affanno e mi alzano molto i battiti del cuore (ho anche un fastidio al centro del petto nella parte inferiore). Ho molta paura di una malattia neurodegenerativa. Per favore potete aiutarmi? Potete dirmi se è tutta ansia oppure c'è qualcosa di grave. Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 69k 2,1k 23
Gentile Ragazzo,

non penso che alla tua età ci siano problemi neurovegetativi.
Ti ricordo che questo servizio è riservato ai maggiori di 18 anni per cui l'unica cosa che ti posso dire è di rivolgerti insieme ai tuoi genitori al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Va bene grazie mille per la rassicurazione dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 69k 2,1k 23
Di nulla.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore, le scrivo per aggiornarla sulla situazione. Ieri mi sono sottoposto ad un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore e del menisco. Sulla coscia della gamba destra (gamba operata) ho delle fascicolazioni molto forti e continue che sono molto fastidiose. Inoltre stamattina ho notato che il mio pollice destro subiva degli scatti assieme al battito cardiaco. Secondo lei devo preoccuparmi oppure è tutto dovuto all'ansia e all'operazione?

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test