Formicolio e fascicolazioni

Buonasera, scrivo per avere chiarimenti circa un problema. Due settimane fa circa ho incominciato a sentire dei formicolii, tipo scosse alle mani e ai piedi. Il mio medico mi ha prescritto un integratori di sali. Dopodiché il formicolio sembra essere passato ma compaiono atri sintomi come scosse nelle gambe (dolore tipo sciatalgia) e sempre sensazione di scosse nelle braccia fino alle mani con una sensazione di avere alcune dita più deboli. La cosa strana è che quando ho queste sensazioni da una parte non ci sono dall'altra e viceversa. Inoltre ho delle fascicolazioni al braccio destro e talvolta anche in altri distretti. I sintomi mi preoccupano parecchio. La visita neurologica prova dei riflessi etc è risultata negativa. A cosa potrebbe essere dovuto? Sono sintomi caratteristici della SLA? Leggendo su internet mi sono preoccupata parecchio. Grazie in anticipo
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Ragazza,

da quanto scrive mi sentirei di tranquillizzarLa, infatti le modalità di presentazione e di regressione dei sintomi non fanno pensare malattie importanti.
"Sono sintomi caratteristici della SLA?" No, stia tranquilla.
Già l’esito negativo della visita neurologica è certamente un’ottima notizia.
Non escluderei l’origine ansiosa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille della tempestiva risposta. Il neurologo ipotizzava una compressione dei nervi a livello cervicale. Una cosa che non capisco, i sintomi alle gambe tipo scossa elettrica o contrattura può essere legata alla cervicale?
Grazie in anticipo
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

agli arti inferiori ci potrebbe essere una correlazione con la schiena, cioè con il tratto lombosacrale.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su ansia

Altri consulti in neurologia