Mal di testa frequenti localizzati sull arcata sopraccigliare

Ho 45 anni e soffro da qlc mese di mal di testa piuttosto forti che si localizzano sull arcata sopraccigliare e le orbite oculari. Per sopraggiunte vertigini e acufene mi sono rivolta ad un otorino che mi ha prescritto rm. Questo il referto sistema ventricolare in sede non dilatato ne deformato focale aumento ampiezza dello spazio liquorale peri encefalico alla convessità parietale sx compatibile anche cn cisti aracnoidea di 25 mm normale ampiezza spazi restanti della base e della volta. Non apprezzabili aree focali di restrizione della diffusivita a carico del tessuto encefalico da riferire a lesioni ischemiche
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cisti aracnoidee sono solitamente asintomatiche, solo in qualche caso, quando causano compressione delle strutture adiacenti, possono dare dei sintomi come cefalea, vertigini, ecc, relativi alla struttura compressa.
Ovviamente non posso sapere se la sintomatologia che riferisce sia indipendente o meno dalla presunta cisti.
Faccia vedere le immagini dell'esame all'otorino che l'ha richiesto e ad un neurologo o un neurochirurgo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività nella risposta seguirò il consiglio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata