Sintomi di aneurisma

Salve dottori volevo un consulto riguardo a dei sintomi che sto avendo in questo mese
Ho spesso attacchi di tachicardia o aritmia con costante formicolio alle braccia e alla gamba sinistra che si addormenta un pochino
Poi adesso in questa settimana
Ho brividi legati a mal di testa con rigidita' alla nuca e al collo e leggero dolore alla tempia destra
Con un senso di freddo e confusione mentale e nausea
O fatto analisi del sangue
Di tre tipi con esami urine ma non conosco ancora i risultati
Ho eseguito una visita cardiologa con elettrocardiogramma e radiografia torace per fortuna con esito buono
Volevo sapere i sintomi sopraelencati quelli di confusione nausea e dolore tempia nuca ecc...
Sono un probabile aneurisma celebrale
O riguardano altro
Grazie mille
Provo anche molta fatica e stanchezza
Grazie dottori gentilissimi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sentirei di tranquillizzarLa riguardo l'aneurisma cerebrale che finché non si rompe è asintomatico.
Le cause vanno ricercate altrove, effettui una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed un'eventuale adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi i sintomi sopraelencati
Non sono ne da aneurisma celebrale o probabili ictus in corso giusto?
Effettuero' a breve una visita neurologica mi e' stata prescritta dal medico curante
Grazie dottore davvero professionale e gentile.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Se vuole può farci sapere l'esito della visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Riguardo al senso di confusione con arti deboli e addormentati sa dirmi qualcosa riguardo tali sintomi non riporto mal di testa molto forti solo lievi pulsazioni alla tempia destra
Poi le invio gli esiti
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Senza una visita diretta non è possibile sbilanciarsi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buonasera
Sto avendo attacchi di convulsioni con tremore al viso braccia e gambe accompagnato da sintomi respiratori
Emoraggia celebrale
Ho fatto consulto in ospedale mi han detto ansia
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

è verosimile che la sintomatologia descritta riconosca un’origine ansiosa.
In ospedale Le hanno prescritto una terapia?

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Neurologo
E' dei calmanti di tipo valeriana
Sono andato in ospedale per analisi radiografiche torace e polmoni ma tutto negativo
Ho avuto due attacchi di queste convulsioni
Che esame dovrei effettuare son in pericolo di vita ?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Assolutamente no, deve solo curare adeguatamente il disturbo d’ansia rivolgendosi ad uno psichiatra finita l’emergenza coronavirus.
Al momento La può aiutare il Suo medico curante.

Cordialmente
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Tutto parte con la mancanza di respiro poi mi sento svenire
Dopo ho una senzazione come sangue al cervello poi interessa braccia e gambe che si paralizzano
Se faccio una tac vedo se ho qualche fuoriuscita di sangue ?
Grazie sempre gentilissimo
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Non penso sia necessario fare una TC, segua le indicazioni che Le hanno dato in ospedale. Non ci sono elementi per pensare un’emorragia cerebrale.
[#12]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Mi preoccupa la forte pressione in testa i tremori al viso e le mani paralizzate
Sto avendo problemi respiratori
Ero quasi svenuto
Quindi secondo lei dovrei escludere eventuali emoragie?
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Penso proprio di sì.
[#14]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Stavo per svenire e mi mancava l aria
I sintomi sono altri ? Potrei avere un accumulo di sangue nel cervello
Ho visto i sintomi su internet corrispondo
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Le ho già detto di no.
[#16]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho notato che con un aumento di pressione si sente la vena a destra della tempia
Ho problemi a deglutire e nasali
Posso escludere quindi tale patologia ?
Potrei avere la sm?
[#17]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentile dottore propio oggi ho avuto un dolore al collo cn difficolta' respiratorie che si irradia alla schiena non capisco se ho un aneurisma in testa o al torace dato che ho anche problemi a deglutire
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Non è possibile valutare un sintomo nuovo al giorno, quando questo succede è indicativo di disturbo ansioso.
Deve curare l'ansia, qui non risolverà il problema, anzi lo cronicizzerà.

Buona serata
[#19]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille l ultima domanda respirando con il naso ho difficolta' a espandere il petto respiro cn maggiore forza potrebbe dipendere dalla gola?
Grazie mille
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Non penso.
[#21]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Cosa potrebbe essere dottore?
[#22]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Un disturbo d’ansia.
[#23]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dovrei comprendere al meglio la situazione dato che ho un battito molto lento e continue vertigini e senso di svenimento
Non credo sia tutto frutto di ansia mi sembra alquanto strano
Potrebbe trattarsi di cervicale il dolore al collo con vertigini e sbandamento ?
[#24]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
L’ipotesi cervicale in questo caso è possibile.
[#25]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve gentilissimo dottore in base a quelle due crisi di tremolio del volto e intorpimento alle braccia
Ho notato un leggero calo della vista
Emoraggia celebrale potrebbe essere quindi un ipotesi
Dato che ho il collo dolente e mal di schiena
Ho notato leggeri dolori al petto con calo di battiti
Non capisco nulla
[#26]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
NON ha un’emorragia cerebrale!
[#27]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
I sintomi a riguardo potrebbero essere di scompenso cardiaco dato che mi sento anke molto debole
[#28]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho sentito circa due settimane fa come uno scoppio al centro del petto e alla tempia destra
[#29]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buonasera dottore
Ho bisogno di un consiglio
Quando sono eccitato sento pressione alla tempia destra
Ho avuto convulsioni l ultimo mese e presento ancora difficolta' respiratorie con sibillo
Sono stato a controllo mi dicono potrebbe essere la gola
Soffro di rinite allergica
Sento la testa un po' piu gonfia hai lati
Grazie
[#30]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Che tipo di convulsioni ha avuto?
[#31]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Tremori viso braccia gambe e un senso di oppressione alla testa
Formicolio piu' che altro come dei forti brividi
Accompagnati da un respiro corto o assente
Nn so cose
[#32]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non riesco a capire se sono convulsioni vere e proprie diagnosticate come tali da un medico o sono tremori di origine ansiosa.
Una correlazione con la gola non la trovo.

Cordiali saluti
[#33]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Effetuero' una tac total body
Per capire le origini di questi problemi
Secondo lei puo essere una buona idea ?
Noto un po' gonfio hai lati della testa zona tempie potrebbe essere dovuto hai denti dato che sono cariati e un po rotti ?
[#34]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
No, escluderei che il problema siano i denti cariati o rotti.
La TC total body l'ha prescritta un medico?

Cordialmente
[#35]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
No.
Ma vorrei venire a capo al mio problema
Dato che nessuna diagnosi ha risolto i miei problemi
Ho effettuato davvero tutto ma continuo cmq a sentirmi confuso debole e stanco
Sono ritornato al pronto soccorso piu volte ma tra analisi del sangue sempre buone
Rx torace negativa
Rx polmoni negativa anke se il respiro e sibilante e corto avvolte assente
Tac encefalo negativa dovevo ripeterla pero' lo effettuata solo una volta mi dissero andava ripetuta una seconda volta non lo ritenni necessario daccordo con il medico
Emocromo urine e enzimi ok
Ma continuo cmq a sentirmi confuso stanco e debole
Quindi sospetto qualcosa che perde sangue nel corpo
Ho emoragia o tumori dato le convulsioni
Cmq ho avuto problemi al tratto digerente deglutire problemi dolori dopo mangiato o durante e bruciore intestino con ano dolente
Faccio la tac totale per venirne a capo
[#36]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Alla luce di cio che e' stato descritto potrei avere un tumore celebrale dato la stanchezza e le convulsioni
O un cancro
Cosa mi consiglia fare ?
Il medico del pronto soccorso ha detto ho la gola un po gonfia tipo tonsillite .
[#37]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Le rispondo ovviamente solo per la parte neurologica.
Con TC encefalica può escludere tumori cerebrali, al massimo può fare una RM encefalica che ha un potere di risoluzione superiore alla TC.

Cordialità
[#38]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio dottore
Analisi del sangue buone
Con tac negativa fatta una sola volta e non ripetuta potrei stare tranquillo riguardo tumori
Le convulsioni la debolezza e stanchezza potrebbero essere altro?
Quanto dura l effetto del tranquillante ospedaliero assunto ieri mattina ?
[#39]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Si può stare tranquillo.
L’effetto del tranquillante è già finito.

Cordiali saluti
[#40]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore secondo la sua professionalita' ed esperienza
Cosa creda possa essere?
[#41]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Non è possibile avanzare ipotesi attendibili in un caso come il Suo, non perché sia un caso difficile o chissà quale malattia abbia ma per l’eterogeneità dei sintomi che sono aspecifici, cioè non orientano per una determinata condizione.

Cordialmente
[#42]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Il fatto di essere stanchi confusi
E aver avuto delle crisi epilettiche con tremori al viso braccia gambe e formicolio alla testa
Senza perdita di coscenza
Puo' indicare un tumore alla testa ?
[#43]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

un tumore cerebrale per causare i sintomi che menziona deve essere di notevoli dimensioni e questi vengono rilevati alla TC encefalica.
Comunque indicata resta la RM encefalica considerate le presunte crisi epilettiche.

Cordialità
[#44]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi mi esclude un tumore in questo caso
La tac lo fatta un mese e mezzo fa ma andava ripetuta
Buongiorno dottore
[#45]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi la tac body non me la consiglia?
La rm encefalica
Mi consiglia?
Cosa potrebbe essere ?
Io non ho paura dottore stia tranquillo
[#46]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
La TC total body, se non consigliata da un medico, mi sembra eccessiva. Faccia la RM encefalo ed un EEG considerate le presunte crisi epilettiche.

Cordiali saluti
[#47]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La RM encefalo usa mezzo di contrasto ho raggi x ?
Eseguiro gli esami da lei descritti
Lei crede in qualcosa di grave
Io dato i sintomi non mi aspetto qualcosa di buono
Grazie mille dottore
[#48]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
La RM non utilizza radiazioni e la può fare senza mezzo di contrasto, in tal modo è assolutamente innocua.
Non sospetto nulla di particolare.
[#49]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore salve non ancora prenotato alcuna visita ma presto lo faro' quelle indicate da lei
Volevo chiederle poco tempo fa
Senti una specie di scoppio al centro petto e tempia destra contemporaneo potrebbe trattarsi di aneurisma rotto
Un altra cosa ....
Siccome ho dolori alle spalle al tatto e pressione e pesantezza alle tempie e alla testa compresa la nuca
Con senso di vertigini e sbandamento potrebbe tutto questo essere disturbo di cervicale dato che ho anche vista offuscata
La cervicale puo influire sul respiro?
[#50]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Se si fosse rotto un aneurisma cerebrale o dell'aorta non sarebbe qui a scrivere!
Per il resto una tensione o contrattura muscolare sembrerebbe l’ipotesi più probabile.

Cordialmente
[#51]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore salve stordimenti o confusione del genere possono essere dovuti alla respirazione
Presento dolore al petto sinistro tosse e starnuti
Respiro sibilante e corto
Embolia polmonare
Ho effetuato' una tac rx polmoni
Negativa
[#52]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buonasera dottore domani efettuero' l esame volevo dirle sto avendo dolori alle spalle hai lati del collo quando tocco mi fa male talvolta tempie nuca e collo confusione e vertigini
Secondo lei uscira' un emoraggia celebrale dato presento anche nausea
Mi spavento lo scoppio avvertito un po di tempo fa
Secondo lei e possibile abbia un emoragia dato che presento tutto questo?
[#53]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
L'emorragia cerebrale ha altri sintomi, spesso drammatici.
Faccia serenamente l'esame.
[#54]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho riscontrato in pratica tutti i sintomi poi nn so
Quale un sintomo che potrebbe essere
Io avverto costanti svenimenti
[#55]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buonasera mediciitalia
Un dolore al collo costante con schiena pesante e dolonte senso di confusione dolore toracico sinistro e vista annebbiata
Cosa potrebbe essere ?
Ho difficolta' a tenere la testa abbassata
Grazie mille medici
A breve effetuero' l esame
[#56]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Può estendere la RM alla colonna vertebrale o quanto meno al tratto cervicale.
[#57]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore il fatto che sia calata la vista e il dolore sia irradiato piu o meno dietro la testa potrebbe essere pericoloso
I sintomi sopra sembrano quelli di una tensione muscolare non trova?
[#58]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Sì, una tensione muscolare è probabile.
[#59]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho anke dolore o doloretti alla testa li avverto dietro la nuca
Poi nn so la confusione c e lo sempre e la vista e sempre offuscata dolori collo e schiena
[#60]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho paura potesse essere un tumore dato il calo della vista e i mal di testa e alla testa e alla nuca
Poi sono comparsi i dolori non saprei lei che dice?
[#61]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Non penso ci sia nulla di grave, faccia gli esami prescritti e poi si vedrà come procedere.

Buona giornata
[#62]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Domani ho rm encefalo
Dottore voi potete inviare anche prescrizioni l ho prenotata privata senza prescrizione
Domani 12:30
[#63]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Mi dispiace, non è possibile.
La prescrizione non sempre è richiesta, in ogni caso può farla il medico curante sul ricettario privato, non quello convenzionato.
[#64]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
L esito me lo daranno subito dmn ?
Ci teniamo aggiornati dottore
Questo tipo di esame valuta pure il sistema visivo ?
[#65]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Non so se Le daranno subito il referto o dopo qualche giorno, varia da un ambulatorio all'altro.
[#66]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Il referto arriva martedi gentile dottore grazie di tutto le faro' sapere
[#67]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Infiammazione al naso dmn scrivo meglio il referto
Volevo chiederle secondo lei le vene del collo dato il referto negativo posso stare tranquillo sulla loro funzione
Cmq risulta un infiammazione hai seni paranasali
Soffro di rinite allergica
Grazie dottore
[#68]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Mi aspettavo l’esito negativo della RM encefalica, infatti nessun medico l'ha prescritta.
Adesso si tranquillizzi e non pensi più malattie.
[#69]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore dopo la giornata di ieri in ospedale mi sono svegliato cn la gamba sinistra addormentata potrebbe essere un coaugulo di sangue?
Per il collo che faccio quindi ?
Grazie mille
Sono uscite anche pultroppo cose di esito positivo che pero riguardano la cardiologia
[#70]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Non c’è nessun coagulo per l'arto addornentato al risveglio, è una condizione non patologica.
Che fare lo deve chiedere ai medici che La seguono.
[#71]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Il fastidio e come un pizzicore e propio al lato sinistro dove mi han messo la flebo per i prelievi
Rischio embolia alla gamba?
Cmq ho un problema congenito
Al cuore che mi porta problemi anke neurologici
Ho un aneurisma della SIA congenita con una valvoletta sempre congenita ma mi han detto di non preocuparmi
La gamba per avere il cougolo
Dovrebbe essere gonfia ?
[#72]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Le ho detto che non c’è coagulo, se non crede si rechi dal medico curante.
Per il problema cardiologico l’hanno giustamente rassicurata.
[#73]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Andro' presto dal medico curante per il problema l infiammazione ai seni paranasali
E l aneurisma SIA 4LR
Speriamo bene dottore
Cmq porta tanti problemi questa malformazione
Sapevo di avere qualcosa
Non poteva essere tutta ansia
[#74]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La RM dottore potrebbe escludere in qualche modo problemi arteriosi e circolatori a carico del cervello ?
In modo da sapere se non c e alcun problema circolatorio
Grazie dottore
Non ho ancora curato la sinusite
Il referto lo han letto i medici del pronto soccorso tra cui il medico di base se vuole dmn le giro il referto
Grazie dottore grazie di tutto
[#75]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, una RM encefalica negativa esclude problematiche vascolari in generale, sia ischemiche che emorragiche.
Se il referto è negativo non occorre riportarlo, se Lei ha piacere però non ci sono problemi.

Cordiali saluti
[#76]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Eppure non si e' trovata una spiegazione a tutti questi sintomi
Siccome non soffro di ansia
A meno che il referto dell aneurisma non mi porti quei sintomi
Astenia e' bella alta oggi non ho fatto nulla e sono stanco e ho solo 29 anni e non ho avuto stati d ansia
Mi rispondo si o no dottore
Sintomi respiratori quali difficolta a respirare
1 i miei polmoni stanno benissimo strano o no ?
2 problemi di stomaco a meno che non ci sia un ulcera o altro non vedo motivo di debolezza
3 qualcosa di difficile da diagnosticare possibile
MIASTENIA GRAVIS?
Che ne pensa ?
[#77]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
La miastenia si può sospettare con visita neurologica.
Non dà stanchezza nel senso comune della parola ma deficit di forza muscolare solitamente obiettivabile alla visita neurologica.
[#78]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Benissimo dottore cmq lei e' davvero molto gentile e professionale
Grazie
Spero che questo aneurisma non mi crei problemi
Grazie ancora
[#79]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Accusso dolori muscolari e un senso di fatica a respirare sara' l aneurisma del SIA?
Dottore secondo il suo parere cosa puo derivare questi sintomi ?
[#80]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Non c’entra l’aneurisma con questi sintomi.
[#81]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
I dolori muscolari collo spalle braccia schiena possono portare mancanza di respiro ? Strano
[#82]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Ritengo di no.
[#83]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Secondo lei dato che vado per esclusione
I sintomi sopraelencati
Potrebbero partire dallo stomaco o il tratto digestivo?
Respiro difficile
Dolore lato sinistro maggior parte dopo mangiato
Difficolta' a deglutire( non sempre )
Astenia mal di testa

Dottore tutti questi sintomi potrebbero riguardare la zona addominale tipo stomaco o colon premetto di aver eseguito solo un ecoscopia lato addominale al pronto soccorso ma non mi dissero nulla
Ke dice lei ?
[#84]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Senza una visita diretta non è possibile dire altro.
Ne deve parlare col medico curante.
[#85]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve dottore
Siccome soffro di prolasso mitrale con minimo rigurgito
Ho confusione mentale (stordimento)
Volevo sapere se magari sono a rischio di un attacco ischemico transitorio
Dato che il prolasso riporta tali sintomi
Tra cui anche l affanno
Un abbracio dottore e sempre grazieee
[#86]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Non è a rischio di attacco ischemico transitorio.
[#87]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore quindi ha cosa potrebbe essere la causa
Le dico che ultimamente mi hanno ritrovato un po di pressione bassa
Quindi il prolasso non e' giusto
La rm lo eseguita
Lo stomaco penso porti altri sintomi
Ieri mi faceva male la testa al tatto
Non sono in proncinto di cose gravi quindi ?
[#88]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Il fatto del prolasso puo causare dei coaguli
Se avessi un coagulo che sta fermando il flusso di sangue al cervello ?
[#89]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve dottore mi sa dire cosa significa nel referto RM
Lievemente ampi gli spazi perivascolari di Virchow-Robin alla convessita' alta parientale di ambo i lati.
La sola vertigini e il vomito puo essere un aneurisma o altro ?
[#90]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gli spazi perivascolari dilatati spesso non sono considerati patologici, specie se inferiori a 2 millimetri, tuttavia si possono associare all’età, ad ipertensione arteriosa, a traumi cranici, ecc.
La dizione "Lievemente dilatati" sembrerebbe non essere patologica.

Cordiali saluti
[#91]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi non e niente ?
Dottore sto avendo mal di testa e confusione mentale