Gabapentin e gravidanza

Buongiorno,
Ho 25 anni e da circa un anno assumo quotidianamente 300mg la mattino e 300mg la sera di gabapentin.
Volevo capire, in caso di gravidanza ci potrebbero essere problemi per il feto?
È l'unico farmaco che mi aiuta un pochino per dolori da neuropatia.

Grazie per l'attenzione, Valeria
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il gabapentin è sconsigliato in gravidanza perché potrebbe aumentare di 2-3 volte il rischio di malformazioni fetali, soprattutto labbro leporino, difetti del sistema nervoso centrale e malformazioni cardiovascolari.
Ne parli però col ginecologo di fiducia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro