Tysabri(natalizumab) in gravidanza

Buongiorno, a settembre ho iniziato la terapia per la sclerosi multipla con il tysabri.
Pochi giorni fa ho scoperti di essere incinta.
Posso continuare con questa terapia durante la gravidanza o è consigliabile smetterla?
Se è possibile continuarla durante la gravidanza per quanti mesi?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

le linee guida in questi casi, cioè gravidanza in corso di terapia, suggerisco la possibilità di interrompere il trattamento. Il neurologo che La segue però deve valutare il rapporto rischio-beneficio, prendendo in considerazione il Suo stato clinico e l’eventuale rischio di recidiva attiva in caso di sospensione del farmaco.
In conclusione, deve essere il Suo neurologo a prendere questa decisione in funzione delle variabili di cui Le dicevo sopra e che a distanza ovviamente non si possono valutare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro