Ho forte mal di testa

Buona sera, vorrei un consulto per forte mal di testa che non passa.
Da una settimana ho la pressione alta prendo captopril, per mal di testa prendo aulin (prescritto), mal di testa non passa.
Cosa posso prendere per alleviare dolore.
Forse inizio menopausa, aspetto risultati dei analisi, fra tempo qualcosa per testa.
grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

se è la prima volta che ha questo tipo di mal di testa è necessario avere una diagnosi per cui Le consiglio di parlarne col medico curante.
Riguardo eventuali farmaci da utilizzare in sostituzione dell'aulin, Le ricordo che è vietato consigliarli online.
Efficaci potrebbero essere gli antidolorifici con somministrazione intramuscolare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dr.Antonio grazie mille della vostra risposta,come mi ha consigliato sono andata dal medico curante. Mi ha detto che cervicale ,per questo ho mal di testa e pressione alta.Per pressione devo prendere mezza pillola lobivon .E poi visita cardiologica che ho al luglio. Pressione arrivava fino 180/100.Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Bene Signora, normalizzi la pressione e la tenga sotto controllo soprattutto le prime settimane appuntando i valori riscontrati di volta in volta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.Buona giornata.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Buona sera.Sta mattina ho preso mezzo pillola lobivon.Adesso mi sta alzando pressione .se si alza troppo posso prendere altra meta?grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Queste informazioni non si possono dare a distanza in un soggetto che non si conosce, è vietato, deve chiedere al medico curante, mi dispiace.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno,ieri sono stata benissimo,oggi verso 11.00 pressione si alza si abbassa,forte mal di testa,affaticamento. Stamattina ho preso meta lobivon,miei analisi sono buone ,però colesterolo ho 280.(prendo armolipid)da 3 giorni. Mi potrebbe consigliare qualche visite specifiche ....Grazie mille.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

può effettuare una visita neurologica e una cardiologica.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Mi hanno confermato cefalea muscolo tensiva cronica,prendo gocce di laroxyl ,da 3 giorni stavo bene. Oggi cominciato forte mal di testa verso 12.00 che dura fino ora,con malessere generale e pressione alta.grazie
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

deve normalizzare la pressione arteriosa, è la prima cosa da fare.
[#12]
dopo
Utente
Dottore, grazie mille per la risposta.
[#13]
dopo
Utente
Come lei mi ha consigliato ho normalizzato la pressione,però mal di testa non passa. Fa male sempre neurologo mi diagnosticato cefalea,però non mi aiuta nulla.Ho chiesto fare tac ho qualche analisi più profonde,lui risposto che non ce bisogno. Cosa mi consiglia? Grazie mille .
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

probabilmente il neurologo ha fatto diagnosi di cefalea tensiva, non Le ha dato una cura?

Cordialmente
[#15]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta cosi veloce,prendo laroxyl gocce la sera.Pero fino ora non ce miglioramento.
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Quante gocce assume e da quanto tempo?
[#17]
dopo
Utente
Dal giorno 20 .Prime 3 giorni 3 gocce,poi per 3 giorni 6 gocce,ora tutte le sera 9 gocce.
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

quattro giorni di terapia sono pochi per vedere benefici.
Consideri che il laroxyl non è un antidolorifico che dopo qualche ora riduce il dolore. Deve attendere almeno due settimane da quando inizia la dose massima prescritta.

Buona domenica
[#19]
dopo
Utente
Grazie infinite,mi ha tranquillizzato. Grazie per suo tempo.Buona domenica anche lei.
[#20]
dopo
Utente
Buongiorno,ieri stavo abbastanza bene,oggi avuto una crisi dalle 11.30 fino ora.Giramenti di testa,nausea,sensazione di svenimento,mal di collo da dietro fino davanti. Ho preso momentdol,ma non ha fatto effetto. Grazie
[#21]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

non sono rari i casi di cefalea tensiva che rispondono poco ai comuni antidolorifici, peraltro nel Suo caso un prodotto da banco.
Si metta in contatto col medico curante che Le potrà consigliare qualche altro farmaco.

Cordialità
[#22]
dopo
Utente
Grazie mille,gentilissimo. Peccato che lontano,se no farei visita da lei.
[#23]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
La ringrazio per l'apprezzamento e Le auguro buona serata.
[#24]
dopo
Utente
Buongiorno,da qualche giorno stavo abbastanza bene,verso 12.00 mi arrivò calore mal di petto (più sinistra)senso di svenimento(con pressione in norma)testa pesante ,po' essere per cefalea ho potrebbe essere qualcos'altro. Grazie mille.
[#25]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

l’episodio descritto quanto è durato?
[#26]
dopo
Utente
Episodio dura più meno 3 ore.Anche oggi si ripetuto.Verso 13.00 caldo arivava in faccia,testa che sbatteva,sembrava di svenire,.Grazie mille.
[#27]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
È difficile stabilire a distanza il tipo di disturbo, non escluderei l’origine ansiosa, come pura ipotesi però.
[#28]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Gentilissimo.
[#29]
dopo
Utente
Buonasera,da ieri avevo nodi dietro orecchio destra gonfiati,oggi dolore si intensificato con gonfiore verticale dietro orecchio fino collo.da chi mi devo rivolgere? Grazie mille
[#30]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

ritengo che il primo passo da fare sia il medico curante per avere una prima valutazione diretta, poi sarà il collega a decidere come procedere in base ai riscontri della visita.

Cordiali saluti
[#31]
dopo
Utente
Grazie mille,come sempre gentilissimo,domani ho appuntamento da dott .curante.Pero stamattina ho dolore molto forte,posso aspettare fino domani? Ho meglio rivolgermi da qualcuno oggi.?Grazie.
[#32]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

se il dolore è severo può rivolgersi alla Guardia Medica.
[#33]
dopo
Utente
Buongiorno,oggi ho ritirato rm encefalo. In lato destro ce una piccola areola di 7mm di aspetto ovalare,caratterizzata da segnale liquorale con margini gliotici che po essere compatibile con minuto solitario esito cicatriziale attualmente stabilizzato. Mi devo preoccupare? Grazie mille
[#34]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

faccia vedere le immagini dell’esame al neurologo e veda cosa Le dirà, vedere direttamente le immagini è infatti un grande vantaggio.
Da questa postazione, basandomi esclusivamente sul referto, Le posso dire che non è nulla d’importante ma questo parere è inficiato dalla non visione della RM.

Cordialmente
[#35]
dopo
Utente
Grazie tante del suo aiuto ,non immagina quando mi aiutato lei(anche prima)buona giornata e ancora enorme grazie.
[#36]
dopo
Utente
Da qualche giorno stavo bene,pensavo che mal di testa sta passando completamente. Invece oggi verso 12.00 un'altra crisi che dura fin'ora,giramento di testa,debolezza occhi lucidi,rumori nel orecchi .Vorrei chiedere se cefalea fa cosi?Neurologo dopo l'esame addetto tutto in norma.Grazie
[#37]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

potrebbe anche starci la sintomatologia descritta.
È normale che in questo tipo di cefalee non si trovi nulla all'esame neurologico. Ne parli al collega quando farà vedere la RM.

Cordialità
[#38]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo.
[#39]
dopo
Utente
Buona sera,oggi ho fatto ecocolordoppler tronchi. Esito :nel limite della norma
..Pero addetto che si vede problemi cervicali. Vorrei un consiglio,meglio fisioterapista o omeopata ?Per risolvere problemi cervicali. Grazie.
[#40]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prima deve fare un esame alla colonna cervicale qualora non l’abbia ancora effettuato, per es. una RM, per vedere qual è il reale problema perché dire cervicale è molto generico.
[#41]
dopo
Utente
Grazie infinite.
[#42]
dopo
Utente
Buongiorno,dopo vari esami e visiti,non sono riuscita risolvere mal di testa.RM dicono tutto bene,altre esami anche...Pero ho forti attacchi di mal di testa,avanti destra e sinistra ,sembra che deve esplodere....Pillole antidolorifici non aiutano,mi potrebbe consigliare da chi mi devo rivolgermi ho cosa devo fare per individuare causa di mal di testa.Visita neurologica ho fato 3 ,anche da privato però non mi danno risposta. Grazie mille.
[#43]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

ha fatto tre visite neurologiche, ma quale diagnosi hanno fatto i colleghi? Se fosse una cefalea primaria, per es. un’emicrania, non troverebbe nessuna causa in quanto le cefalee primarie non hanno una causa nota ma la diagnosi va fatta.

Cordiali saluti
[#44]
dopo
Utente
Cefalea cronica.Quello che mi hanno detto.Grazie .
[#45]
dopo
Utente
Quando ho attacchi occhi diventano lucidi..
[#46]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
È non è stata prescritta nessuna terapia di base? Non mi riferisco agli antidolorifici ma ad altre tipologie di farmaci.
[#47]
dopo
Utente
Laroxyl gocci solo questo.Grazie.
[#48]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

ritengo che non abbia avuto benefici.
Se vuole può contattarmi telefonicamente.

Buona giornata
[#49]
dopo
Utente
Grazie mille,con grande piacere la contatterò telefonicamente. Buona giornata e grazie infinite.
[#50]
dopo
Utente
Buona sera dottore, volevo ringraziarla per suo aiuto. Da lontano mi dato consigli veramente preziosi. Da un po di tempo che sto bene,a parte qualche attacco di mal di testa(sopportabile). Grazie mille di cuore .
[#51]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

mi fa particolarmente piacere averLa aiutata, anche se a distanza. Grazie per il riconoscimento.

Cordiali saluti e auguri
[#52]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, vorrei chiederle se tempo fuori po incidere al mal di testa. Fino oggi stavo benissimo, stamattina ché piove mal di testa tornato.Grazie mille
[#53]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

l’emicrania e la cefalea tensiva a volte possono essere condizionate dalle variazioni meteorologiche, la Sua è un’ipotesi possibile.

Cordialmente
[#54]
dopo
Utente
Grazie mille dottore dalla risposta veloce e chiara.Grazie della sua disponibilità.