Neurologia

Salve sono un ragazzo di 22 e da ieri ho perso forza alle gambe e braccia e qualsiasi cosa faccio mi stanco subito ho sbandamenti mi sento stanchissimo e ho paura che dai sintomi sia sla sono un ragazzo ansioso perché anche da sdraiato mi sento stanco non so cosa fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

alla Sua giovanissima età questi problemi hanno solitamente un’origine ansiosa, favorita soprattutto dal periodo che stiamo attraversando, peraltro leggo pure la Sua provincia di residenza particolarmente colpita da questa emergenza sanitaria.
Le ricordo che la stanchezza non è un sintomo di sla.
Tuttavia, considerato che a distanza non è possibile dare certezze, sarebbe opportuno, qualora la sintomatologia dovesse persistere, rivolgersi al medico curante.
Cerchi però di stare tranquillo e di non pensare improbabili malattie neurologiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore la aggiornerò de seguito provo a rilassarmi e non pensarci e vedere il tutto la ringrazio la aggiornerò saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ho ancora gli stessi sintomi solo che mi e aumentato il dolore alla testa e schiena la testa come compressa da dietro e senso di stordimento oggi richiesta dal medico ho fatto la tac encefalo risultata negativa e adesso dovrò fare gli esami del sangue secondo lei mi consiglia di fare qualcosa e per lei con tac encefalo negativa si può dire che non sono sintomi di sla può essere cervicale insieme ad altri fattori la ringrazio per la risposta
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vedo come si possa pensare alla sla in base ad una sintomatologia dolorosa.
Ottima notizia l’esito negativo della TC ma sinceramente me l’aspettavo.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Slave dottore in richiesta del mio medico di base ho eseguito la rmn encefalo per togliere ogni dubbio ha detto ed è risultata negativa ed ho eseguito analisi del sangue anche quelle perfette secondo lei gentile dottore questo sintomo che io sento ancora come stanchezza cronica di gambe e braccia ed come se fossero sempre in movimento i miei muscoli fascicolazioni lievi collo rigido mal di testa e un po’ la schiena con questi esami che ho fatto si può escludere la sla aspetto una risposta grazie mille mi scuso tanto per il disturbo vorrei un consiglio è un aiuto grazie
[#7]
dopo
Utente
Dottore vorrei aggiungere che braccia e gambe sono rigide che tirano un po’ soprattuto i polsi sono rigidi e li muovo schioccano e ho un lieve tremolio alle dita grazie
[#8]
dopo
Utente
Dottore le metto il referto della rmn di oggi cosa ne pensa.
L’indagine è stata eseguita con la ripresa di sequenze pesate in t 2 su piani assiali, con tecnica flair su piani assiali e coronali e in t 1 su piani sagittali.
È stata inoltre realizzata una acquisizione in diffusione.
Non si osservano aree parenchimali caratterizzate da restrinzioni della diffusione molecolari o da alterato segnale in fossa posteriore ne in ambito sovratentoriale non si rilevano in particolare lesioni demie linizzanti.
Il sistema ventricolare mostra dimensioni e morfologia normali senza compressioni o dislocazioni.
Normo conformati appaiono i solchi subaracnoidei della convessità.
Conclusioni: riaperti nei limiti della norma.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

ovviamente la RM encefalica è nella norma. A mio avviso è stato un esame inutile ma tutto sommato innocuo, non nocivo.
Detto questo, non sono gli esami che escludono la SLA ma la sintomatologia, non ha nessun sintomo che la possa fare sospettare.
Adesso stia tranquillo.

Buon fine settimana (a casa)
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio dottore un ultima cosa secondo lei a cosa puo essere quello che ho adesso legato a questi sintomi che ho quindi dottore anche la rmn negativa esclude oltre i sintomi ho detto bene la ringrazio mi ha rasserenato secondo lei cosa devo fare perché è veramente invalidante stare così cercherò di rilassarmi e di non pensarci anche se molto difficile la ringrazio veramente pochi dottori come lei veramente gentile e disponibile aspetto sua risposta buon fine settimana a lei
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia è verosimilmente ansiosa, è l’ansia che deve curare.

Cordialità
[#12]
dopo
Utente
perche io già dottore prendo 15 gocce al di cipralex e fino ad ora mai avuto questi sintomi quindi lei mi consiglia di concentrarmi sulla parte psicologica e che non è nulla di grave la ringrazio
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se il Cipralex non è molto efficace si rivolga al medico che La seguendo per una rivalutazione della terapia.

Cordiali saluti
[#14]
dopo
Utente
Ah okay grazie mille perché dottore scusi
Il disturbo i sintomi continuano e il mal di testa e costante e sopratutto le gambe e le braccia stanche e intorpidite lei mi Consiglia di fare qualche accertamento la ringrazio tantissimo per il supporto
[#15]
dopo
Utente
Slave dottore ma non so più cosa fare o continuamente il mal di testa oltre a stanchezza muscolare e debolezza che non mi passa secondo lei cosa posso fare oltre gli esami che ho fatto la ringrazio e ho paura possa essere qualcosa di grave
Saluti
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non penso sia qualcosa di grave, in ogni caso effettui la visita neurologica.
[#17]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio le farò sapere buon lavoro
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Bene, può farmi sapere l’esito della visita neurologica.

Cordialmente
[#19]
dopo
Utente
Slave dottore le scrivo ho fatto la visita neurologica anche quella negativa ma mi sta peggiorando il
Mal di testa secondo lei dottore cosa dovrei fare che mi sta sfinendo
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

capisco che la visita neurologica sia negativa (me lo aspettavo) ma il neurologo avrà fatto una diagnosi di tipo riguardo il mal di testa e conseguentemente avrà prescritto una terapia.
[#21]
dopo
Utente
Si dottore mi ha dato endometacina ma il mal di testa non mi da tregua dice che c’è qualcos’altro da fare dottore o cambiare terapia altri esami?
[#22]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
L'indometacina è un antidolorifico ma per un dolore continuo occorre una terapia di base, se possibile.
Ma la diagnosi qual è?
[#23]
dopo
Utente
Cefalea tensiva con caratteristiche di tipo emicranico senz’aura dottore in che senso terapia di base ?aspetta una risposta grazie dottore
[#24]
dopo
Utente
Dottore l’hai intende l’agopuntura?
[#25]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Terapia farmacologica di base, se possibile.
[#26]
dopo
Utente
Scusi dottore e la ringrazio per i suoi consigli ma di base cosa intende così da porer chiedere al neurologo la ringrazio
[#27]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il neurologo lo sa.
[#28]
dopo
Utente
Ok dottore le farò sapere la ringrazio saluti
[#29]
dopo
Utente
Salve dottore sto prendendo questa terapia dopo che sono andato dal neurolo secondo lei è giusta così come è perché adesso mi vengono battiti accelerati e senso di ansia e confusione questa è la terapia :
Laroxyl:25 mg dopo cena
Ansiolin : 7 gocce mattino e pranzo 15 gocce prima di dormire
Troca: 1 bustina al giorno per 10 giorni
Indoxen50 : 1 supposta al mattino per 5 giorni
Gabapentin: 1 compressa mattino e pomeriggio per 7 giorni poi 1 compressa per altri 7 giorni e toglierlo
Cosa dice lei dottore possono crearmi problemi questi problemi ad esempio ansiolin visto che mi vengono battito accelerato dolore al braccio e stanchezza mi può dire la sua opinione grazie
[#30]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia è adeguata. L'ansiolin può ridurre la tachicardia mentre il Laroxyl potrebbe accentuarla, almeno in alcuni soggetti.
[#31]
dopo
Utente
Salve dottore scusa ancora il disturbo ma adesso la testa mi pulsa da dietro e come se avessi un peso alla testa e ho il vedo sempre caldo solo il viso e ho notato che certe volte la voce diventa rauca e poi sparisce da sola all improvviso e continuando con questo famaci che le ho detto la scorsa volta ho il battito accelerato secondo lei è normale con i farmaci che abbia sto effetto iniziale così la ringrazio molto perché un dottore molto gentile e professionale.