Mal di testa

Salve, è da un anno che soffro di mal di testa, mi è venuto all’incirca nell’estate 2019.

Provo dolore al centro della testa, sopra, è molto spesso mi pulsa.

Sento come se avessi la testa pesante, soprattutto quando mi sveglio, delle volte mi sento la testa vuota.

Quando mi muovo ho degli sbandamenti, e sento tirare proprio dietro la testa, non so se sono nervi ma mi sento tirare.

Anche dopo aver avuto rapporti, iniziò a sentire dolori sempre sopra la testa, mi pulsa proprio.

Non riesco a concentrarmi su qualsiasi cosa, anche solamente su un gioco, perché sennò inizia a peggiorarmi il dolore.

Sento come se mi stessero infilando una lama in testa.

E mi sento questi sintomi ogni singolo giorno, anche dopo aver riposato.

Non so se sia collegato, ma quando sto in piedi ho dolori alla schiena, che partono al centro delle natiche per poi continuare sulla schiena, anche solo se sto in piedi 10 minuti.

Ho fatto delle visite, come l’ecografia e la risonanza magnetica, però non hanno trovato nulla, ma io continuo a stare male, e ad avere questi sintomi ogni giorno.

Non ho altri sintomi oltre a questi, ne nausee, ne vomito.

Avrei bisogno di capire se è possibile curare questa cosa, se devo prenotare altre visite tipo neurologiche o altro, o non saprei, perché davvero non c’è la faccio più.

Grazie, aspetto una risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

è possibile che Lei soffra di cefalea mista (tensiva ed emicranica) ovviamente solo come ipotesi a distanza.
Ogni cefalea si può curare, esistono anche quelle farmaco-resistenti ma sono di gran lunga una minoranza.
Ritengo che la RM sia stata effettuata all’encefalo.
La prima cosa da fare è rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee, poi sarà il collega a decidere come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro