Anche se gioco molto raramente

Gentili dottori,
ho un piccolo problema da qualche tempo. Da due anni a questa ho cominciato a giocare a ping pong, anche se gioco molto raramente. Inizialmente andava tutto bene, ma dopo un po' di tempo, mentre giocavo, cominciavo ad avvertire dei forti mal di testa principalmente nella parte in cui si trova l'osso occipitale. L'ultima volta che è accaduto è stato ieri e il dolore era molto forte, ma è passato dopo un minuto che ho smesso di giocare.
Cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra le ipotesi che si possono avanzare a distanza, non escluderei una cefalea da sforzo legata ad attività fisica.
Ovviamente questa è solo una delle ipotesi ma se il problema dovesse persistere faccia una visita neurologica per un approfondimento diagnostico diretto.
Infatti, anche se la forma più frequente, in base alle caratteristiche che descrive, è questa, ci potrebbero essere anche altre cause, per es. vascolari, ipertensive, ecc. che devono essere escluse.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro