Il medico di famiglia ha richiesto una rm e questi sono i risultati

Buongiorno mio marito soffre di mal di testa forti da circa un mese tutti i giorni che durano 10 minuti. Il medico di famiglia ha richiesto una rm e questi sono i risultati
Esame eseguito con tecnica SE,TSE,FLAIR,FFE,FLAIR-SPIR,SSh-DWI.
Strutture mediane in asse.
Sistema ventricolare e spazi periencefalici di regolare morfologia, dimensioni e caratteristiche di segnale.
Sporadiche puntiformi focalità gliotiche a genesi verosimilmente ipossico-vascolare nelle sedi sotto-corticali fronto-parietali, periventricolo frontali, peritrigonali bilateralmente.
Utile controllo a distanza.
Alterazione di segnale si riconosce in sede pre-sellare nel contesto etmoido sfenoidale.
A tale riguardo indicata integrazione con Tc mirata.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signora,
il reperto della Risonanza che lei descrive non è di univoca interpretazione e per una sua migliore correlazione con il disturbo presentato da Suo marito occorre innanzitutto conoscerne con estrema esattezza la storia clinica e sottoporlo ad uno scrupoloso esame neurologico. Pertanto, La invito a recarsi da uno Specialista in Neurologia che possa assolvere a queste indicazioni.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho ritirato la tac
Esame tc eseguito in corrispondenza della porzione ossea pre-sellare mediana giunzionale etmoido sfenoidale, dimostra aspetto disostosico prevalentemente addensante con centralità relativamente ipodensa che mostra evidenza di minuta immagine nettamente iperdensa di circa 4 mm. Tale reperto di non univoca interpretazione, non escludendo un ipotesi di mucocele inveterato, appare meritevole di controllo a distanza con rm con mdc.
Il medico di base dice di aspettare a novembre per vedere se aumenta di dimensioni, ma nel frattempo non ha dato nessuna cura per i malditesta che si presentano tutti i giorni. Cè qualcosa che puo prendere?