Neurologia

Occhio che trema, vista offuscata monolaterale, poi passa e viene mal di testa in entrambi gli occhi e nausea
Dura un paio d ore e poi passa senza prendere medicine, mi sento tipo stordita
Mi è capitato pure in aprile, sono stata da un oculista mi ha fatto tutti i controlli ed era tutto negativo.
Ho due bimbi piccoli che mi stressano non vorrei che magari ci sia una componente psicologica a tutto cio
Vi ringrazio in anticipo per un parere, ho paura per qualcosa di brutto al cervello
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

potrebbero essere episodi di emicrania con aura, almeno come impressione a distanza. Lo stress psicofisico può essere un fattore scatenante per una condizione a causa sconosciuta.
Faccia una visita neurologica per avere una diagnosi corretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo
Domani avrò una visita con il neurologo
Comunque io sapevo che nell' emicrania con aura ,prima c era il.mal di testa e poi gli altri sintomi,allora può succedere che prima avvenga il tremore all occhio e la vista offuscata e poi gli altri li sintomi che ho elencato prima
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

nella stragrande maggioranza dei casi l'aura visiva si manifesta prima della cefalea.
Le invio un articolo esplicativo.

https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/31-l-emicrania-con-aura.html

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consulto è stato molto chiaro e lineare
Buona serata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buonanotte