Utente
Gentili dottori, vi scrivo perché sono giorni ormai che avverto un senso di pressione alla testa naso e occhi.
Talvolta ho dei capogiri nella notte mentre dormo.
Presento anche dolori al collo dietro e difficoltà nel concentrarmi a leggere sul cellulare, come se gli occhi fossero stanchi.
Sto assumendo Isotretinoina e vorrei chiedere se queste sensazioni possono essere correlate all’assunzione di questo medicinale.

Grazie

[#1]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta potrebbe assimilarsi ad una cefalea tensiva da prevalente tensione muscolare che giustificherebbe pure i dolori cervicali.
Ovviamente questa è solo un’ipotesi a distanza, per una conferma o meno ne parli col medico curante.

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro

[#2] dopo  
Utente
La ringrazio per la risposta. Volevo inoltre chiederle se l’assunzione di questa medicina può causare questa tensione muscolare.

[#3]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
L’isotretinoina può in generale causare capogiri e cefalea, ovviamente non è possibile stabilire se possa essere il Suo caso.
Se Lei trova un rapporto cronologico tra le due cose la probabilità è più alta.

Cordialmente
Dr. Antonio Ferraloro