Dolore dentro la testa

STRANO DOLORE TESTA
Salve, vorrei esporre un pensiero che mi ansia da un po’.

Un anno fa sono stata in vacanza e ho vissuto una bellissima esperienza con i quod.

Mentre guidavo, sobbalzando sulle varie dune e sassi, avvertivo una fortissima fitta all’interno della testa
Preciso che mi succedeva solo quando prendevo il dosso, quindi come se atterrassi violentemente con il quod a terra (essendo il quod senza ammortizzatori)... non so se mi sono spiegata bene.

È una cosa preoccupante?

Preciso che mi è successo solo quella volta (1 anno e mezzo fa) e non soffro di mal di testa o altre problematiche.
1 anno fa ho fatto una visita neurologica con esito negativo, ma non ho fatto ne tac ne rm ha visto solo i miei riflessi e coordinazione.
Effettuata poi visita oculistica con esito negativo.
VES e PROTEINA C tutto ok.

Secondo voi dovrei fare una tac?

Se fosse un tumore ci sarebbero altri sintomi a distanza di un anno e mezzo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il disturbo si è presentato solo in quell’occasione, già trascorso un anno e mezzo, Lei non ha nessun tipo di problema associato, ritengo che possa stare tranquilla.
Per Sua sicurezza potrebbe effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si , l’ho avuto solo in quella occasione perché non ho più preso quod. La visita neurologica l’ho fatta ed ha avuto esito negativo, ma non ho riferito al dottore di questo episodio.
Secondo lei devo rifarla? Pensa che il dolore che sentivo era una massa tumorale ?
Sono abbastanza in ansia, non so se è un sintomo o una cosa di cui preoccuparsi..
ripeto che non soffro di cefalee o disturbi di altro genere
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

in presenza di una massa tumorale oggi avrebbe avuto ben altra sintomatologia, stia tranquilla.
Ha effettuato pure una visita neurologica con esito negativo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore! Mi rincuora molto.. anche io ho pensato che a distanza di un anno e mezzo avrei avuto diversi sintomi però ho letto che i tumori possono manifestarsi anche a distanza di 10 anni!
L’esame neurologico ha dato esito negativo ma ripeto che non ho fatto nessuna tac o rm, solo un colloquio con visita dei riflessi ecc..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se non si tranquillizza effettui una RM encefalica.
[#6]
dopo
Utente
Nono se lei mi dice che posso star tranquilla , sono serena.. se invece ritiene che sia opportuno eseguirla la faccio.. mi dica lei
[#7]
dopo
Utente
Non so se è una precisazione utile ma ho 23 anni.
Spesso mi capita anche di prendere il motorino e , nonostante le buche si sentano di più rispetto che con la macchina , non avverto dolore. È stato solo un quell’episodio con quod anche se le fitte erano molto forti. Ah , preciso, una volta scesa dal quod non ho avuto cefalee o disturbi simili.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con visita neurologica negativa non penso debba nulla, peraltro per un episodio di un anno e mezzo fa.
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua gentilezza e velocità nella risposta.
Un’ ultima domanda.. cosa può essere stato allora Quella fitta quando prendevo il dosso?
Cioè quali possono essere le possibili cause ?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La fitta alla testa potrebbe essere stata causata da un contraccolpo sulla colonna cervicale che ha innescato il dolore, almeno come ipotesi.