Cosa posso fare per placare un dolore alla testa?

Salve a tutti i medici presenti.

Sono un uomo di 39 anni che ha sempre sofferto di mal di testa ma che placavo con mezza oki.

Da circa 2 anni il mal si testa non mi lascia in pace.

Almeno una volta al mese arriva un forte dolore che parte dalla nuca e dorma una mezza luna fino alla tempia sul lato sinistro della testa.

Ho fatto tac e non risulta nulla, risonanze e niente, sono stato da un neurologo che mi ha detto di prendere sinflex forte al bisogno perché devo convivere con questo dolore.
Io vorrei trovate una soluzione perché ogni volta che capita, questo dolore, dura almeno 4 gg e non riesco a placarlo con nessun farmaco fra questi: toradol intramuscolo o sotto la lingua, oki, Tachipirina, sinflex, dicloreum.
Tutti farmaci che mi hanno prescritto.

Non so più a chi credere, chi mi dice che è emicrania, chi cervicale, chi nevralgia, chi artrosi cervicale.
Io so solo che anche oggi sono alla fine si un calvario sirato 5 gg.

Dimenticavo a volte quando il dolore è insopportabile, sento un leggero dolore anche all'occhio tanto che lacrima.
Spero essere stato in grado di spiegare il mio problema.
grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla descrizione della sintomatologia, sembrerebbe una cefalea emicranica, senza potere escludere altre forme.
In caso di emicrania è la norma l’esito negativo della TC e della RM.
A distanza è vietato consigliare farmaci, si può provare una terapia di prevenzione per ridurre gli attacchi o la loro entità ma deve essere un neurologo esperto in cefalee a decidere come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta celere.
Il neurologo dal quale sono andato mi ha dato anche una terapia di prevenzione che secondo il suo parere avrebbe dovuto ridurre gli attacchi e l'intensità dei mal di testa . Ma anche questa è stata inutile . Non ricordo bene il nome ma erano delle bustine forse migretens. Ricordo che mi disse di prenderne una al mattino ed una a sera ,per "tot" giorni .
Mi consiglia una visita da un altro medico ?
Ogni volta il dolore è sempre più forte ed insopportabile. Sono costretto a rimanere a casa senza poter lavorare ne guidare .
Ricordo che mi fece chiamare anche il cardiologo per chiedere se potevo prendere un farmaco che conteneva triptano perché sono cardiopatico .
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il triptano si utilizza per stroncare l'attacco acuto, non in prevenzione.
Riguardo il farmaco di cui non ricorda bene il nome, sembrerebbe un integratore, quindi con efficacia non costante.
Si rivolga, come Le dicevo sopra, ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille le farò sapere . È stato gentilissimo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Può farmi sapere l’esito della visita neurologica.

Cordialità