Neurologia

Salve, scrivo per mio padre, ha 57 anni, ha fatto questa risonanza per vari problemi all’occhio, ed è uscito questo.

Diffusi foci di elevato segnale in Flair di corone radiate centri semiovali associati a lieve iperintensità della sostanza bianca periventricolare da verosimile sofferenza vascolare ipoperfusiva cronica (Fazekas score 2).
Non aree di anomala restrizione della diffusività da edema citossico, ne immagino di blooming in GRE da patologici depositi di calcio o emosiderina.
Regolare per l’età il sistema ventricolare.
Lievemente ectasici per età gli spazi liquorali pericerebrali.
In asse le strutture di linea mediana.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

alla RM encefalica sono state riscontrate delle piccole aree di deficit di ossigenazione.
Le cause possono essere tante, dall'ipertensione arteriosa al diabete, da problemi cardiologici a quelli della coagulazione del sangue.
Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo per approfondire il caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Si infatti noi ci stiamo facendo seguire da un Neurochirurgo ma, dobbiamo vederci tra un paio di giorni, però, la curiosità e la preoccupazione era tanta e per questo motivo ho voluto fare hn consulto veloce online. La ringrazio per la disponibilità!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata