Edema epiglottide paura

Salve buongiorno ho 21 anni sono due tre giorni che mi sento due palloni in gola difficoltà a deglutire paura di mancanza d’aria un po’ di senso di svenimento e mi sento un po’ male ho paura sia un edema dell’epiglottide e che stia soffocando vi prego devo andare in ospedale?
ho tanta paura
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia descritta persiste ancora?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Diciamo a volte si gonfia un po’ di più un po’ di meno sono andato dal medico di base che mi ha riscontrato una lieve tonsillite
Comunque la cosa invece che mi preoccupa di più in questi giorni è una saturazione che varia da 95% massimo a 97% mentre due tre settimane fa era 99% sempre
Siccome ho avuto il COVID a novembre
Ho tanta paura di riprenderlo e finire in ospedale perché ho una lieve mancanza d’aria e la saturazione non mi sembra ottimale sono andato dalla guardia medica una sera che mi ha auscultato i polmoni e mi ha detto che erano puliti mi devo preoccupare per la gola e per questo secondo voi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

curi la tonsillite e tenga sotto controllo la saturazione d’ossigeno, se scende sotto 95% avverta il medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Dottore quindi dovrei preoccuparmi pure perché mi fa male dietro la schiena lato sinistro altro e davanti quando respiro gioco a calcio e mi ha detto la guardia medica che è un dolore muscolare ma potrebbe essere anche in embolia oppure non so una polmonite da COVID ma non ho febbre ne niente altro
Ora sono iperpreoccuparo cosa dovrei fare?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Si faccia controllare il torace dal medico curante, non si faccia prendere però da eccessive preoccupazioni, potrebbe essere nulla d’importante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Dottore le chiedo l’ultima cosa in queste settimane non dico ho difficoltà a parlare a respirare pure a ridere ma quasi e come se mi mancasss proprio l’ossigeno però quando vado a vedere trovo 97%
Il polmone me lo sono già fatto auscultare e mi ha detto tutto pulito
Se ci fosse stato polmonite o embolia si sarebbe sentito?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, un orecchio esperto avrebbe rilevato qualcosa di patologico.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Dottore non voglio abusare della sua pazienza ho in ultimissima domanda
Ho effettuato il 30 marzo una visita cardiologica che non mi ha scoperto nessun problema ma da stamattina ho dei problemi affanno ogni 4 passi aritmia tachicardia extrasistole secondo
Voi ho qualche problema al cuore devo andare al ps?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non è di mia competenza, deve rivolgere la domanda in Cardiologia, in questo stesso sito.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
dopo
Utente
Ho paura che io abbia
Un epiglottitide e che l’intenzione mi chiudi la gola nonostante sono andato dal medico e mi ha detto che ho la tonsillite e di prendere l’antibiotico non passa questo groppo in gola e mi sento soffocare che dovrei fare
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ritorni dal medico curante o si rivolga ad un otorino.

Dr. Antonio Ferraloro