Consulto per un neurologo, grazie

Buongiorno cari dottori, non sono nuova al sito avendo gia richiesto un consulto in precedenza.

Il mio problemino è il seguente; a volte, durante la giornata (di notte mai), in maniera discontinua, avverto dietro la testa, in basso a destra, delle "Fitte" dolorose, non molto, sopportabili, che durano pochi secondi, poi magari nell'arco della giornata può risuccedere qualche altra volta.
Mi sono documentata e ho letto che di solito queste fitte dolorose a breve comparsa sono di natura nevralgica.

Vorrei fare due domande se posso, grazie.

1.
Queste brevi fitte localizzate (DIETRO LA TESTA IN BASSO A DESTRA) possono essere sintomo di Tumore Cerebrale?

2.
Possono essere esordio di Emorragia Cerebrale? Premetto che è un da breve periodo che ne soffro, non solo da oggi. Questo esclude ulteriormente l'ipotesi "Emorragia"?

Scusate se miro direttamente a queste due ipotesi ma essendo una ragazza molto ansiosa vorrei essere tranquillizzata.

Sara, 25.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Sara,

anch'io vado subito al sodo.

1. No.

2. No, anche se fosse un sintomo insorto stamattina.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore
Quindi, secondo lei, a distanza di cosa pensa si possa trattare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Una forma nevralgiforme di origine da determinare, probabilmente tensiva, come ipotesi a distanza.

Cordialmente