Aneurisma cerebrale giovani

Buonasera,
da qualche settimana ho un mal di testa frontale, a volte dietro la nuca che spesso va e viene.
Tra i sintomi c’è proprio quello dell’aneurisma cerebrale ho letto da Google.

Ora vorrei sapere se l’aneurisma cerebrale può avvenire anche in giovani senza problemi.

In famiglia nessun caso di aneurisma.

Attendo risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l’aneurisma cerebrale prima della rottura è asintomatico per cui si tranquillizzi e si faccia diagnosticare il tipo di cefalea riferita (medico curante, neurologo, meglio quest’ultimo).
Non vada in Rete alla ricerca di autodiagnosi perché è estremamente ansiogeno e non avrà mai una diagnosi corretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho un dolore alla fronte e alla nuca, alcune volte sento brividi in testa e sento come una forte fitta come se si fosse rotto qualcosa sopra alla testa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ne ha parlato almeno col medico curante?
[#4]
dopo
Utente
No, ma secondo lei è un aneurisma?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, è stato escluso fin dalla prima risposta, non l'ha letta?

Cordialmente