Paura sla,22 anni

Buon pomeriggio, sono una ragazza di 22... purtroppo da un anno sono davvero molto ipocondriaca, quasi ossessiva.

È iniziato tutto un anno fa, quando a causa di qualche sintomo strano e dopo aver visitato Google ogni secondo, mi ero convinta di avere la sm.
Dopo mesi sono andata dal neurologo il quale mi ha ritenuta perfetta e da lì per qualche mese sono stata calma.
A settembre invece è arrivata la paura della sla.
sentivo rigidità ad una gamba e altre cose che piano piano ho dimenticato.
Adesso mi sto preoccupando perché spesso mi va la saliva storta, e mi brucia la gola, dopo i pasti faccio spesso rutti quindi spero sia qualcosa dello stomaco.
riesco a deglutire tutto ma quando ci penso ovviamente è la fine.
Poi a dicembre sentivo a volte molta saliva ed ero entrata di nuovo in paranoia, poi ho smesso di pensarci e mi capita molto raramente.
Mi ero fissata anche con la lingua, a volte sentivo fastidio e quindi passavo le giornate intere a controllare come parlo, ma da qualche settimana ho smesso un po’ di pensarci e va meglio.
Infine ho i muscoli delle gambe un po’ diversi, una più sviluppata e ovviamente su internet parlava ancora di sla,, sono andata dall’osteopata che mi ha parlato di un problemino mio di postura... cosa pensate?
Io purtroppo non penso ad altro.

Comunque peso 53 kg, sono ingrassata da quando mi iscrissi al sito
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non ha nessun sintomo che possa fare pensare la sla.
Deve solo curare il Suo stato ossessivo rivolgendosi ad uno psichiatra.
Ha iniziato con la SM, oggi è arrivata alla sla, domani potrebbe essere un’altra malattia e poi un’altra ancora. Il decorso tipico è questo.
Lei è giovanissima, sia tempestiva, non faccia peggiorare la situazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazia per la gentile risposta. Quindi lei pensa che il fatto di avere una gamba più muscolosa di un’altra, quindi più grande, unita a queste sensazioni oscillanti di lingua strana,di saliva abbondante all’improvviso o di saliva che va storta.. non siano nulla di preoccupante? Ah da ieri ho qualche fascicolazione al sopracciglio, ma vabbè quelle le ho ogni tanto da qualche annetto e le feci vedere anche al neurologo.
la ringrazio tanto, avevo in realtà pensato di iniziare un percorso con uno psicoterapeuta, che ne pensa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Può tranquillamente iniziare con la psicoterapia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua gentilezza, davvero. Quindi posso stare tranquilla? Giuro che è l’ultima rassicurazione che le chiedo
Vedrò di cercare uno psicoterapeuta nella mia zona
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Stia tranquilla.

Buona giornata