Paura sclerosi m

Salve a tutti sono un ragazzo di 24 anni, da qualche anno sono diventato parecchio ipocondriaco ed ansioso infatti qualsiasi dolore/fastidio che ho cerco su internet perché penso sempre al peggio (so già che non dovrei).

Premetto che faccio un lavoro in studio dove sto praticamente tutto il tempo seduto.
Ma faccio spesso delle passeggiate a piedi di circa 4 km.

Prima cosa:
ci sono dei giorni che mi capita di avere dei fastidi non voglio chiamarli nemmeno dolori perché non lì reputo tali, alla zona lombare/schiena in base a come mi muovo, per esempio se mi piego, che poi comunque passano, cioè dipende da come mi alzo la mattina.
É normale o devo preoccuparmi?

Seconda cosa:
Sabato pomeriggio ho preso la mia ragazza in braccio (pesa 50kg) e mi sono sentito tirare il quadricipite destro non è stato comunque un dolore ed Il giorno dopo sembra essermi passato.
Oggi sono rientrato a lavoro e stando seduto appena mi sono alzato per camminare ho sentito una sorta di indolenzimento/fastidio sull’esterno coscia posteriore.
Ora non so se sia normale, o sia dovuto allo sforzo che ho fatto prendendo la mia ragazza in braccio.
La mia paura è che questi sintomi possano essere iniziali di SM visto che in rete ho letto che appunto capita di avere indolenzimento solo in una parte del corpo ecc...voi che mi dite?
Può essere la mia ansia che accentua tutto?

Ps: ho fatto la prova piegando il capo ma non sento nessun fastidio, però sono molto preoccupato ed in ansia...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

nessun sintomo fa pensare la sm, la causa va ricercata negli sforzi fisici o in alcuni movimenti che mettono in tensione la colonna lombosacrale.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la sua risposta

Ho dimenticato che da ieri mi capita di avere i piedi freddi. Adesso però dopo una giornata sono caldi quindi normali. Può essere collegato ad un sintomo? O un fattore puramente climatico?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Nulla di patologico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta.

Ho dimenticato di dirle che da un po’ di tempo vedo mosche volanti quando guardo per esempio il cielo o pareti chiare. A quanto ho capito si tratta di miodesopsie. Io soffro di miopia 1,75 in entrambi gli occhi. Ma queste mosche volanti possono essere legati anche alla Sm? Perché ho letto che è un sintomo pure della neurite ottica.
Grazie dottore e mi scusi ancora.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, lasci perdere la neurite ottica di cui non ha nessun sintomo,
Curi l’ansia.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie.
Si in effetti sono parecchio ansioso ed ipocondriaco, qualsiasi dolore penso al peggio.
Quindi se a volte capita di avere qualche fastidio sopportabile alla schiena che poi passa non è nulla di grave???
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Deve solo curare l’ansia.

Buona giornata