Stimolazione magnetica transcranica

Buongiorno,
soffro di depressione maggiore e mi sto curando con i farmaci ma per ora non sto ancora bene.

Prendo zoloft 200 e xanax 1 mg rilascio prolungato.

Quale altra terapia potrebbe andarmi bene?

Inoltre Volevo sapere se e’ dimostrata l’efficacia della stimolazione magnetica transcranica per questa malattia.
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno

"nei limiti consentiti da un semplice consulto a distanza che come tale non può sostituire una buona visita specialistica", Le rispondo.

Secondo i principi della "farmacogenomica"...

https://it.wikipedia.org/wiki/Farmacogenomica

...ogni persona sulla base del proprio corredo genetico risponde ad alcuni farmaci di una classe ed ad altri no. Ciò porterebbe a pensare che lo Zoloft non sia l'anti-depressivo più efficace per Lei.

Consulti il Collega che lo ha prescritto o altro Collega, così da avere una seconda opinione, per una eventuale modifica del trattamento farmacologico in corso.
Questo, il trattamento psicofarmacologico, resta sempre la prima scelta nei disturbi depressivi.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com