Dolore psicosomatico passa quando dormo

Salve soffro di ansia psicosomatica, passa un dolore ma poi ne viene un altro.
Questo e strano, dolore da ciclo in assenza di esso, fatti tutti controlli negativi.
io chiedevo perché tutti questi dolori che ho dormendo non li sento?
il mal di denti invece che credo sia un vero e proprio dolore invece si.
Volevo delle conferme.
Come.
e possibile.
che qualsiasi.
dolore legato all.
ansia.
se dormo.
non lo sento?
Credo sia legato all ansia perché poi clinicamente per fortuna non ho niente!!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,

la domanda non è chiara "...io chiedevo perché tutti questi dolori che ho dormendo non li sento?...".
Ossia non se percepisce il dolore mentre dorme e questo non è di entità tale da provocare un risveglio come fa ad affermare di soffrire di dolori nel sonno?

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Forse mi sono spiegata male.Se ho mal di denti,fino a che non lo curo faccio fatica a dormire.Altri dolori,che penso siano dovuti all ansia da somatizzazione quando dormo non li sento.Ecco perché penso sia ansia.Una colica,un virus intestinale,che penso siano di natura fisiologica,non passano fino che non hanno fatto il loro corso o se non si fa una cura non passano e mi e difficile dormire.con altri tipi di dolore anche se forte,una volta addormentata non lmi svegliano più.Quindi tendo a dormire per non sentire dolore.Mi e difficile spiegarlo .Grazie
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"Nei limiti consentiti da questo che è solo un consulto a distanza", Le rispondo.

Bene... il suo potrebbe essere un semplice comportamento di difesa.

Cmq si faccia visitare e ne parli di persona con il suo medico di base.

Quest'ultimo la indirizzerà, qualora lo ritenesse indicato, ad uno specialista.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille,gentilissimo.