Consulto risonanza magnetica

Buonasera Dottore, mia figlia è nata con una pubertà precoce ideopatica, ha iniziato a 18 mesi Enantone 3.75 fino a luglio 2020 quest' anno a dicembre compierà13 anni.

Nell' ultimo controllo dall' endecrinologo e' risultata anche tiroide cronica autoimmune con flogosi cronica.

Da un anno e mezzo lamentava pesantezza al braccio lo sente quando ha pesantezza addormentato gli punge e da un po' anche la gambe e sotto la pianta del piede.

Fatta visita neurologica gli ha trovato accenno al clone esauribile a sinistra e ci ha consigliato la risonanza magnetica.

Ed e' risultato tutto ok tranne anomalia dello sviluppo venoso in FCP a sinistra.

Sottolineo che il braccio che le pesa e la gamba e' tutto sul lato sinistro e molte volte con la tachipirina e nurofren non passa ma si allegerisce con mezza oki.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

un difetto di sviluppo venoso è una condizione benigna quasi sempre asintomatica che quasi mai necessita di trattamento a meno che non sia associata ad altre malformazioni vascolari (MAV), comunque non è il caso di Sua figlia. Inoltre è a bassissimo rischio di rottura.
Nei casi dubbi può essere effettuata un'angio-RM venosa.
Faccia vedere le immagini dell’esame al neurologo che l’ha richiesto e stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Lunedi faremo anche elettroncefalogramma con assenza di son o prescritto dalla neurologa alla prima visita e dopo questo esami rifaremo visita dalla neurologa. In ogni caso la terro' aggiornato se non La disturbo. Grazie mille.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non disturba, stia tranquilla.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Abbiamo praticato Eecg con privazione del sonno, il referto dice :
Descrizione, in sonno spontaneo attivita' ipnica delle prime fasi costituita da sequenze di theta-delta medio voltate con asincroma inscrizione di biemisferici elementi lenti, talora appena aguzzi, prevalentisulla derivazione centroposteriore. Rappresentazioni di grafoelementi ipnici, non ben configurati. Non evidenti al momento sicure anomalie specifiche.
Conclusione
Attivita' elettrica cerebrale in sonno non ben configurata al momento non ben configurata priva di franche anomalie specifiche.
Si segnala asincroma inscrizione di elementi lenti sulle derivazioni centroposteriori bilateralmente.
Le volevo chiedere un parere
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

all'eeg non sono state evidenziate anomalie specifiche, per cui il tracciato è considerato aspecifico e non indica una condizione patologica in particolare.
Faccia vedere l’esame allo specialista che l’ha richiesto.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro