Perdita di orientamento

Salve.
mi chiamo Liliana ho 34 anni sono una cardiopatica con la sindrome di Brugada, e ho subito una ablazione al cuore per aritmie ventricolari e sopra ventricolari con nodo del seno.
mi sono operata 4 anni fa per un impianto di un deff sottocutaneo.
Ma ora spesso mi succede che perdo l'orientamento.
un giorno non mi ritrovo piu su una via che conosco molto bene e non ricordavo come arrivare a prendere la macchina dal parcheggio...era straziante, non ricordavo niente di niente.
giravo in torno e mi sentivo persa.
Sudavo, giramenti,.
Poi se guardo un video velocizzato oppure giro su una giostra perdo l'orientamento.
Spesso succede a non ricordare i posti, mi ritrovo la testa pesante, le gambe che non camminano e fiato corto.
e da dire che un po mi spavejta questa cosa e ho anche paura di parlare con il mio medico per non essere presa come una che si lamenta di tutto.
grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Per prima cosa occorre escludere che alla base di questi disturbi vi sia una sofferenza cerebrale, che peraltro vista l'età e l'assenza di altri segni o sintomi mi sembra molto improbabile.
Tenga conto che disturbi come quelli da lei descritti possono essere originati da una condizione di stress. Mi sembra giusto che ne parli al suo medico.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-