Esito di rm con gliosi in sede pontina destra cosa significa?

Da giugno ho iniziato ad avere spasmi diffusi in tutto il corpo e punture come aghi ai piedi e alle mani.
Dopo una visita neurologica mi è stata diagnosticata una spasmofilia confermata dal test per tetania latente, negativa EMG normale.
Dopo aver eseguito una RM con contrasto il risultato è il seguente, minuta area di gliosi in sede pontina destra.

Non sono evidenti impregnazioni patologiche dopo somministrazione di mdc.

Mi chiedo cosa significa tutto questo devo approfondire con ulteriori indagini?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

una "minuta area di gliosi in sede pontina" è una condizione aspecifica ed indica qualcosa avvenuta in passato e adesso "guarita".
L'origine è difficile stabilirla (infiammatoria? vascolare? traumatica? congenita?).
Stia tranquilla perché non indica nulla di grave, può fare visionare la RM ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro