Parkinson da circa 10 anni

Buongiorno,
mio papà è malato di Parkinson da circa 10 anni.
Ha tutti i sintomi del malato (tremore, difficoltà motorie, di linguaggio ecc. ecc.) però non è a un livello tale da essere considerato invalido.
Ha trovato su internet delle cliniche in Germania (Xcell Center) che propongono cure con cellule staminali.
Noi siamo sinceramente perplessi perchè se fosse davvero così facile curare questa malattia probabilmente lo farebbero tutti. Invece il neurologo a Milano gli ha detto chiaramente che non è una malattia guaribile.
Abbiamo paura che questi centri si approfittino della condizione psicologica del malato per prendere soldi senza alcun risultato (spero almeno senza rischi per la salute).
Potete darmi un Vs parere?
Vi ringrazio moltissimo per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile utente,
allo stato attuale tale terapia è soltanto allo stato sperimentale e ancora molto lontana come impiego clinico stabile sull'uomo. Pertanto Le sconsiglio di portare suo padre in Germania o in qualsiasi altro centro che prevede tale terapia.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro