Tac gravidanza

la scorsa settimana ho effettuato una tac senza contrasto al cranio, per dei dolori che avevo; ieri ho fatto il test ed ho scoperto di essere incinta, dovrei essere alla 4 o 5 settimana, a che problemi vado incontro? cosa devo fare? che pericoli corre il feto?
grazie
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, c'è un aumentato rischio di malforfazioni fetali, non quantizzabile nell'individuo singolo, essendo un rischio statistico e non essendo esattamente valutabile la dose di esposizione all'utero, che in una TC del cranio è bassa ma comunque esiste.
Del resto in tutte le sezioni radiologiche è vietato l'accesso a donne in stato di gravidanza.
Le consiglio di consultare il suo ginecologo sulle decisioni da prendere circa la gravidanza.
Con i più sinceri auguri, le invio i miei saluti più cordiali.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia