Occhi sempre rossi

Buon giorno,
sono una ragazza di 24 anni e ormai da parecchi mesi(circa 5)soffro di occhi rossi, con le venuzze ben visibili(rosse anch'esse). Essendo che d'estate lavoro al mare come bagnina all'inizio pensavo fosse una reazione all'acqua salata ed al sole (anche se è da 4anni che svolgo questo lavoro e non mi era mai successo prima!tengo sempre gli occhiali da sole!); comunque a settembre un po' preoccupata mi sono recata al pronto soccorso perchè accusavo bruciore e gli occhi erano sempre rossi da circa 3mesi. Lì mi hanno diagnosticato una lieve IPEREMIA CONGIUNTIVALE e prescritto VISUCLOBEN antibiotico per 10gg (dicendomi di stare tranquilla che sarebbe passato). Purtoppo non è stato così ed ora la situazione è ancora peggio: se prima avevo solo gli occhi rossi, ora sono comparse tutte le venuzze, alla sera ho bruciore e di notte provo un fortissimo prurito.
Attualmente sto fcendo una cura con: OPATANOL 1goccia 4volte al dì; lacrime artificiali durante la giornata e la sera prima di andare a dormire BLU GEL collirio.
La situazione non mi sembra migliorare ed ormai sono 9 giorni che faccio questa terapia. PER FAVORE POTRESTE DIRMI SE C'E' UNA CURA PIU ADATTA?? GUARIRA' DEL TUTTO O GLI OCCHI RIMARRANNO SEMPRE UN PO' ROSSI??
Vi ringrazio per la risposta, sono un po' preoccupata...
Eliana

Altre informazioni:Sono allergica alla polvere ma in modo lieve che di solito si manifesta con qualche colpetto di tosse e basta. (Ho gli occhi azzurri...se è vero che sono piu delicati...)
GRAZIE ANCORA
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica
la cura e' quella giusta
peraltro a Genova
ci sono il Prof Giovanni Calabria ed il Prof Maurizio Rolando
che da anni si dedicano a questo tipo di problema
RED EYE
DRY EYE
se volesse fare un salto a milano
l'aspetto dal prossimo lunedi
ora sono a San francisco
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ed il consiglio,purtoppo studiando e lavorando a Genova lunedi non potrò usufruire della sua visita (grazie 1000 per l'offerta)!
Comunque prenderò un appuntamento con uno dei due Dottoti genovesi!!:-)

...ancora una cosa...
Secondo Lei gli occhi rossi dovebbero tornare normali??
E se no,devo continuare la cura?? Non vi sono effetti negativi dovuti all'uso prolungato delle gocce??
O altrimenti cosa mi consiglia di fare??
L'occhio rosso può essere la conseguenza di qualcosa di grave per l'occhio? (..è solo un capriccio ostinarsi a curarli?Mi devo rassegnare??).
GRAZIE 1000 davvero,
Eliana